Commando è il film del 1985 con Arnold Schwarzenegger in onda su rete 4 nella serata di domenica 2 dicembre alle 21.20. Protagonista è Matrix, un ex colonnello costretto a tornare in pista per difenderre qualcosa a lui molto caro, la figlia. L'uomo, infatti. ormao ritiratosi, viene raggiunto dalla notizia della presenza di una banda di criminali che uno ad uno sta uccidendo tutti i suoi commilitoni. Quando la banda rapisce la figlia Jenny, allora Matrix decide di scendere in azione, con l'obiettivo di mettere fine alla prepotenza di questo gruppo di nemici e di mettere in salvo la figlia. Una missione nel corso della quale il protagonista non sarà solo...
Commando: le curiosità del film con Arnold Schwarzenegger
- Nel film ci sono più stuntman che attori: a conti fatti i primi sono diciassette in più (il totale è 54) rispetto all'intero cast di attori di Commando
- Era previsto un sequel, scritto l'anno successivo, ma non si fece nulla perché l'attore protagonista, Arnold Schwarzenegger non era interessato a tornare nei panni di Matrix.
- Vernon Wells si è calato nei panni di Bennett ma non era la prima scelta. Dopo aver fatto il provino era stato scartato ma poi, dopo un solo giorno di riprese, il regista licenziò l’attore e richiamò Wells. Secondo quel che si racconta questo è il motivo per cui i vestiti del personaggio sembrano calzare un po' strettini a Wells. Il motivo pare sia dovuto al fatto che l'attore precedente era molto più "piccolino" del suo successore.
Commando, il cast del film
Non solo Arnold Schwarzenegger tra gli attori del film: nel cast di Commando anche Rae Dawn Chong, Dan Hedaya, Vernon Welles, James Olson, Drew Snyder, David Patrick Kelly, Carlos Cervantes, Michael Delano, Bill Duke, Sharon Wyatt, Michael Adams, Alyssa Milano, Bob Minor.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV