Si intitola Compromessi sposi ed è una commedia, distribuita nelle sale cinematografiche a partire dal 24 gennaio 2019, diretta da Francesco Micciché e che verrà trasmessa giovedì 6 maggio 2021 in prima serata alle ore 21.21 su Canale 5. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Compromessi sposi: il cast
Nel cast del film Compromessi sposi, troviamo la presenza dei seguenti attori: Diego Abatantuono, Vincenzo Salemme, Lorenzo Zurzolo, Grace Ambrose, Dino Abbrescia, Valeria Bilello, Elda Alvigini, Rosita Celentano, Susy Laude, Carolina Rey.
Compromessi spos: la trama
Diego è un imprenditore del nord, originario di Bergamo, che sostiene la Lega, mentre Gaetano nella vita ricopre la carica di sindaco di Gaeta. Ilenia e Riccardo si sono conosciuti da poco e, in una sola notte, hanno deciso di sposarsi: lei è una influencer, lui un aspirante cantautore. Anche se i ragazzi si amano, i rispettivi genitori si detestano. I due sono in disaccordo su tutto, tranne sul fatto che il matrimonio vada impedito. Riusciranno i due genitori nel loro intento o dovranno mettere da parte l'astio per diventare consuoceri?
Compromessi spos: qualche curiosità sul film
Il film è stato girato tra Gaeta e Formia e le riprese della pellicola sono iniziate nel mese di novembre del 2018. I Compromessi sposi rappresenta una produzione italo-inglese, visto che è stato prodotto da Camaleo e Rinho, con il supporto logistico fornito dalla Roma Lazio Film Commission.
All'interno del cast del film, troviamo la presenza di Lorenzo Zurzolo, un giovane attore che, però, ha già una bella gavetta alle spalle. Classe 2000, lo ritroviamo, infatti, nella serie TV italiana Baby, prodotto originale Netflix e in diversi film, come Sotto il sole di Riccione, pellicola diretta da Niccolò Celaia e Antonio Usbergo, che funge da film originale della piattaforma di streaming di Netflix.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV