Il Coronavirus si sta rivelando uno dei virus più letali che l'umanità abbia mai visto. Circa il 90% della popolazione mondiale è in stato di isolamento, a causa della malattia potenzialmente letale. Oltre ad essere una questione di studio, il virus sta diventando un argomento popolare anche nelle menti dei cineasti che vogliono mostrare gli orrori che le persone affrontano nel momento in cui gli viene diagnosticato il COVID-19. Mostafa Keshvari, infatti, ha realizzato la prima pellicola su questa pandemia mondiale, di cui vi mostriamo il trailer.
Corona: il trailer del film
Il regista canadese Mostafa Keshvari presenta quello che viene pubblicizzato come il primo film in assoluto a parlare della pandemia in corso di Coronavirus.
Intitolata Corona, la pellicola racconta la storia di sette vicini bloccati in un ascensore. Sei vicini su sette ritengono che una donna cinese, che è entrata in ascensore per ultima, abbia i sintomi del COVID-19 e li infetterà.
Ecco il primo trailer del film:
In un'intervista a The Hollywood Reporter, Keshvari ha rivelato di aver avuto l'idea di fare un film come questo mentre leggeva il giornale in un ascensore. Ha - inoltre - affermato le notizie riportavano che molti turisti cinesi erano stati attaccati dopo lo scoppio della pandemia e ciò lo ha spinto ha realizzare tale lavoro cinemaotografico.
“L'idea mi è venuta quando ero in un ascensore a leggere notizie sulle aggressioni ai danni di turisti cinesi e ho pensato che avrei fatto un film in un ascensore. Vedi la rawness dei personaggi. Parlano l'un l'altro e la loro paura diventa reale", ha detto il regista.
Corona: il regista parla del COVID-19
Keshvari ritiene che il film dirà effettivamente alla gente che è sbagliato attaccare una persona dal paese in cui il virus ha avuto origine perché il virus non "discrimina".
"Allora, era noto come virus cinese, ma ora tutti possono averlo, quindi non è solo un problema di razza. Il virus non discrimina, quindi perché dovremmo farlo?" Disse Keshvari.
La donna cinese nel film è interpretata da Traei Tsai, che è una frequente collaboratrice di Keshvari e ha lavorato con lui in quattro dei suoi film. Nel cast ci sono Andrea Stefancikova, Andy Canete, Zarina Sterling e Richard Lett.
Corona si unisce alla lunga lista di film che sono riusciti ad affrontare il tema delle pandemie, come Il Settimo Sigillo (1957), The Last Man On Earth (1964), Virus Letale (1995), L'esercito delle 12 scimmie (1995), 28 giorni dopo (2002), Io sono Leggenda (2007), 28 settimane dopo (2007) e Contagion.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/CINEMANIA_ID/status/1245640054715715585?s=20
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV