Il cast di Contagion, thriller su un'epidemia globale del 2011, diretto da Steven Soderbergh, si è riunito per realizzare un annuncio di servizio pubblico sulla nuova pandemia di Coronavirus che ha contagiato centinaia di migliaia di persone in tutto il mondo. Matt Damon, Kate Winslet, Laurence Fishburne, Marion Cotillard e Jennifer Ehle si possono vedere nel video, pubblicato venerdì, in collaborazione con la Columbia University Mailman School of Public Health.
Contagion: il cast del film spiega cos'è il Coronavirus
Ogni attore del cast di Contagion ha scelto di prender parte a un messaggio pubblico, per spiegare cosa sia, in reatà, il COVID-19 alla popolazione, al fine di far chiarezza su alcuni aspetti di questa pandemia globale.
Ogni attore si è filmato parlando dell'importanza di stare a casa, di praticare il distanziamento sociale e di uscire dalla propria abitazione, solo per acqusitare cose essenziali e di ascoltare ciò che dicono gli scienziati.
"Tutto ciò che sentirete da noi è stato controllato da esperti di salute pubblica e scienziati", ha detto Damon nell'apertura del video.
Ecco il filmato:
Fishburne ha spiegato che il nuovo coronavirus, o COVID-19, ha bisogno dell'uomo per sopravvivere. "Non diamogli alcun aiuto", ha detto.
Coronavirus, le parole delle attrici
Kate Winslet ha chiesto al pubblico di lavarsi le mani, durante i giorni di quarantena, al fine di mantenere l'igiene, mentre Marion Cotillard e Jennifer Ehle hanno parlato dell'importanza di ascoltare gli scienziati e i medici e di restare a casa.
Contagion, film incentrato su una pandemia immaginaria, ha visto un picco di spettatori - di recente - visto che, seppur in parte, ha parlato di alcuni aspetti che possiamo rintracciare nella pandemia attuale, anche se differisce - in alcuni punti - su ciò che sta attualmente accadendo, a livello sanitario, in tutto il mondo.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/BestMovieItalia/status/1232698095927996416?s=20
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV