Peter Dinklage protagonista della rivisitazione musicale di Joe Wright di Cyrano, di cui è arrivato il trailer online. L'attore recita al fianco di Haley Bennett e Kelvin Harrison Jr. nella storia che fa leva sulla musica composta da The National. Wright, uscendo dal critico La donna alla finestra, è tornato nel genere romantico d'epoca che lo ha reso famoso con Orgoglio e pregiudizio.
Cyrano: il trailer del film con Peter Dinklage
È stato pubblicato online il trailer di Cyrano, nuovo film di Joe Wright, che vede come protagonista Peter Dinklage de Il Trono di Spade. Nella sua recensione su Telluride, il critico cinematografico di IndieWire - David Ehrlich - si è riferito a Cyrano usando queste parole: "una delle opere d'arte più gonzo che qualcuno abbia realizzato sfidando una piaga dal Decameron". Ehrlich ha elogiato considerevolmente la performance di Peter Dinklage che possiamo osservare in parte nel trailer seguente:
"L'attore non ha mai evitato ruoli che dipendono dalle sue dimensioni - in gran parte, si immagina, perché gli sono state offerte così tante alternative - ma il suo Cyrano gli permette di affrontare le insicurezze che derivano da qualsiasi differenza fisica più candidamente che mai prima", scrive Ehrlich. "Cyrano de Bergerac non è altro che una tragedia su un uomo orgoglioso sminuito dall'insicurezza, l'implosiva esibizione di Dinklage è così toccante per come Cyrano lotta per sfuggire all'atonalità dei propri pensieri".
Le parole di Haley Bennett
In un'intervista a IndieWire durante la realizzazione di Cyrano, Haley Bennett ha rivelato che il musical l'ha messa a dura prova a causa del fatto che stava lavorando a stretto contatto con il suo compagno e regista, Joe Wright. È un'"esperienza incredibilmente intima", ha detto. "E l'intimità a volte è assolutamente terrificante, perché come esseri umani vogliamo essere impressionanti per i nostri partner. Mi sembra di lavorare senza pelle in molti modi...come se stessi camminando senza pelle".
Nel cast di Cyrano troviamo i seguenti attori: Peter Dinklage, Haley Bennett, Kelvin Harrison Jr., Ben Mendelsohn, Bashir Salahuddin. Il film sarà proiettato, secondo quanto comunicato da MGM, in alcuni cinema selezionati il 31 dicembre 2021. Non si conosce ancora la data di uscita ufficiale in tutte le sale cinematografiche del mondo.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/Il_Nerdastro/status/1431915024642031616?s=20
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV