Si intitola Dear Santa ed è un film natalizio, di genere commedia, distribuito in streaming in Italia su Paramount+ da 18 dicembre 2024. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Dear Santa, il cast
Nel cast del film Dear Santa, troviamo la presenza dei seguenti attori: Jack Black, Robert Timothy Smith, Keegan-Michael Key (Key & Peele, Wonka), Brianne Howey (Ginny & Georgia), Hayes MacArthur (Angie Tribeca, Merry Happy Whatever), la superstar della musica globale Post Malone, P.J. Byrne (The Boys, The Big Cigar), Jaden Carson Baker e Kai Cech
Dear Santa, la trama
Liam Turner è un uomo che, nonostante la sua età, crede ancora a Babbo Natale. Per questo motivo, è deriso dai suoi amici, che - però - cerca di convincere dell'esistenza dell'uomo con barba bianca e vestito rosso, scrivendogli una lettera.
In realtà, però, la missiva finisce nelle mani di Satana e non in quelle di Santa Klaus. Per questo motivo, il demonio giunge al suo cospetto, ribaltando tutta la situazione e creando unc caos inaspettato.
Dear Santa, qualche curiosità sul film
Il film segna una nuova collaborazione tra Bobby e Peter Farrelly, conosciuti per successi come Scemo & più scemo e Tutti pazzi per Mary. Anche se Bobby è il regista principale, entrambi i fratelli hanno contribuito come sceneggiatori e produttori.
La pellicola evita toni horror per concentrarsi su una comicità accessibile a tutte le età, pur mantenendo un tocco irriverente. Il messaggio centrale del film si sviluppa intorno ai desideri di Liam e al modo in cui questi influenzano il suo percorso, culminando in un finale con un "colpo di scena" in pieno stile Farrelly.
Pertanto, se si vuole ridere tanto questo Natale, non si può non scegliere questo film con un attore comico e divertente come Jack Black.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV