A più di dieci anni dalla sua uscita, Bastardi senza gloria conserva ancora alcuni segreti tutti da scoprire. Uno di questi lo rivela Diane Kruger. L'attrice tedesca confessa che Quentin Tarantino non la voleva affatto nel cast del film, contrariato dalla sua presenza ben prima del provino. La dichiarazione di quanto accaduto arriva nel corso della trasmissione Reign with Josh Smith.
Diane Kruger, Bastardi senza gloria fu un trauma
Durante il podcast, Diane Kruger spiega come e perché è diventata la Bridget Von Hammersmark di Inglourious Basterds, la stella del cinema tedesco diventata una spia sotto copertura per gli Alleati.
Quentin ha provinato chiunque. Non voleva farmi un'audizione perché aveva visto un film in cui ho recitato che non gli era piaciuto. Quindi non ha creduto in me fin dall'inizio. Letteralmente, l'unica ragione per cui mi ha fatto il provino è che non c'era più nessuno da provinare.
Kruger non fa sapere quale suo film ha fatto infuriare Tarantino. Fino al 2009, l'attrice era apparsa in diversi titoli prodotti tra l'Europa e Hollywood, da Adrenalina blu - La leggenda di Michel Vaillant e Troy a Il mistero dei Templari - National Treasure e Il colore della libertà - Goodbye Bafana.
L'ex modella tedesca racconta che quel provino per Bastardi senza gloria le è costato parecchi soldi: ha dovuto pagare di tasca sua il volo da New York alla Germania.
Tarantino non lo avrebbe fatto, anche se, ovviamente, è americano, ma non voleva incontrarmi negli Stati Uniti. Così ho dovuto superare tutti questi ostacoli che sicuramente mi hanno fatto storcere il naso, ma mi sono sempre detta: 'Sai cosa? Che si fotta! Farò quel provino e gli dimostrerò che posso fare questo film'. Per fortuna tutto si è risolto per il meglio, ma a volte è solo che mi sembra così ingiusto e bisogna cambiare l'andamento delle cose.
Bastardi senza gloria, cast problematico per Tarantino
In queste settimane la Kruger sta promuovendo l'action thriller The 355 di Simon Kinberg, nel quale recita accanto a colleghi illustri: Penélope Cruz, Jessica Chastain, Lupita Nyong'o, Fan Bingbing, Sebastian Stan ed Édgar Ramírez.
L'esperienza con Tarantino oggi è soltanto un ricordo del passato. Lei è sicura che "anche per lui deve essere stata una lezione".
A volte sei tu che metti etichette alle persone senza conoscerle, e sono sicuro di essere colpevole anch'io di questo. Pensi che certe persone saranno in un modo e poi non lo sono affatto.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV