Die Hard Un buon giorno per morire è il film che andrà in onda tv su Italia 1 nella prima serata di giovedì 8 novembre. Si tratta del quinto episodio della saga che vede come protagonista il noto attore Bruce Willis. Rispetto ai film precedenti, in quello al cinema per la prima volta nel 2013 vedremo interagire col personaggio di John McClane il figlio, al quale il genitore sarà chiamato a dare una mano.
Die Hard Un buon giorno per morire: trama e cast
Nella quinta pellicola della saga action, infatti, Bruce Willis sarà ancora una volta John McClane e sarà impegnato in una missione ad alto rischio in Russia. Il figlio Jack, arrestato dalle autorità russe per omicidio, avrà bisogno dell'aiuto del padre - che proprio per quello si metterà in viaggio direzione Russia - e i due si troveranno così insieme a combattere, fianco a fianco.
Nel cast oltre a Bruce Willis, Jai Courtney, Cole Hauser, Sebastian Koch, Yuliya Snigir, Anne Vyalitsyna, Amaury Nolasco, Pavel Lychnikoff, Megalyn Echikunwoke, Mary Elizabeth Winstead.
Die Hard, per il figlio di Bruce Willis quanti attori in lizza!
Ad interpretare John è stato scelto Jai Courtney (visto in One Shot): ma prima dell'attore australiano tanti erano stati presi in considerazione per quel ruolo. Tra questi anche Paul Walker oltre a Aaron Paul, Liam Hemsworth, James Badge Dale, Ben Foster, Milo Ventimiglia, Paul Dano, Steven R. McQueen, e D.J. Cotrona.
Una particolarità del film: nessuno, nel gruppo di criminali russi, è in realtà russo. Ci sono infatti interpreti di varia nazionalità, da ucraini a sloveni.
Come detto si tratta del quinto film della saga. Gli altri film sono Trappola di cristallo (del 1988), 58 minuti per morire - Die Harder (del 1990), Die Hard - Duri a morire (del 1995) e Die Hard - Vivere o morire (del 2007). In produzione anche Die Hard 6.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV