Si intitola Doc Hollywood - Dottore in carriera ed è un film commedia, distribuito nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 22 novembre 1991, diretto da Michael Caton-Jones. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film che andrà in onda il 16 settembre 2025 alle 21.15 su Canale 27.
Doc Hollywood - Dottore in carriera: il cast
Nel cast del film Doc Hollywood - Dottore in carriera, troviamo la presenza dei seguenti attori: Michael J. Fox, Julie Warner, Barnard Hughes, Woody Harrelson, David Ogden Stiers, Frances Sternhagen, George Hamilton, Bridget Fonda, Mel Winkler, Helen Martin, Roberts Blossom, Macon McCalman, Tom Lacey, Raye Birk, William Cowart, Michael Chapman, Jordan Lund, Melanie MacQueen, Adele Malis-Morey, Robert Munns, Erich Bechtel, Billy Gillespie, Kelly Jo Minter, Barry Sobel, Amzie Strickland, K.T. Vogt, Time Winters, Kathy Poling, Amanda Junette Donatelli, Douglas Brush, Eyde Byrde, Michael Caton-Jones, Cristi Conaway, Ted Davis.
Doc Hollywood - Dottore in carriera: la trama
Ben Stone, giovane medico, lavora nel frenetico pronto soccorso di Washington. Stanco della pressione quotidiana e attratto da una carriera più redditizia, decide di voltare pagina e di trasferirsi a Los Angeles per specializzarsi come chirurgo plastico.
Il viaggio verso la nuova vita, però, prende una piega inaspettata. A bordo della sua Porsche, Ben ha un incidente a Grady, piccola cittadina della Carolina del Sud, finendo contro la recinzione della villa del severo giudice Evans.
L'uomo, invece di limitarsi a chiedere i danni, approfitta della situazione: vista la cronica mancanza di personale medico, obbliga Ben a prestare servizio nell'ospedale locale fino a ripagare il suo debito. Nel frattempo, alcuni meccanici del posto si occupano di rimettere a nuovo l'auto.

Quella che inizialmente sembra una condanna si trasforma in un'occasione inattesa. Immerso in una realtà semplice e lontana dal caos cittadino, Ben scopre un ritmo di vita diverso, fatto di comunità e relazioni sincere. A rendergli il soggiorno ancora più piacevole è l’incontro con Lou, affascinante autista dell’ambulanza.
Doc Hollywood - Dottore in carriera: qualche curiosità sul film
Il film trae ispirazione dal romanzo What? Dead Again? dello scrittore statunitense Neil B. Shulman. Nonostante l'ambientazione narrativa sia collocata in Carolina del Sud, la produzione ha scelto come set un piccolo centro della Florida.
Negli anni successivi, diversi osservatori hanno notato sorprendenti somiglianze con la pellicola d'animazione Cars (2006), tanto da sollevare accuse di plagio nei confronti dei suoi autori.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV
