Si intitola Don't Say a Word ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 12 aprile 2002, diretto da Gary Fleder e che verrà trasmesso giovedì 8 dicemre 2022 in prima serata alle ore 21.10 su Rai Movie. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Don't Say a Word: il cast
Nel cast del film Don't Say a Word troviamo la presenza dei seguenti attori: Michael Douglas, Sean Bean, Brittany Murphy, Skye McCole Bartusiak, Jennifer Esposito, Guy Torry, Shawn Doyle, Victor Argo, Conrad Goode, Paul Shulze, Alex Campbell, Philip Dewilde, Sam Montesano, Arlene Duncan, Judy Sinclair, David Warshofsky, Darren Frost, Louis Vanaria, Isabella Fink, Aidan Devine, Daniel Kash, Philip Williams, Larry Block, Famke Janssen, Lance Reddick, Oliver Platt.
Don't Say a Word: la trama
Nel 1991, una squadra di audaci ladri eseguì il colpo perfetto, rubando una rara gemma da 10 milioni di dollari. Un lungo decennio dopo, la vita idilliaca del famoso psichiatra di Manhattan, il dottor Nathan Conrad, va in pezzi quando uno spietato membro della stessa banda rapisce la sua preziosa figlioletta, Jessie, chiedendo una ricompensa inaspettata.
Se il buon dottore vuole rivedere sua figlia, deve fare tutto ciò che è in suo potere per estrarre un numero vitale a sei cifre dalla mente annebbiata di Elisabeth Burrows: una giovane paziente travagliata con una lunga storia di violenza e trattamenti falliti.
Don't Say a Word: qualche curiosità sul film
La pellicola è basata su Don't Say a Word, romanzo scritto da Andrew Klavan nel 1991 e che diede anche il nome al film. Non era la prima volta che Brittany Murphy interpretava una paziente psichiatrica. L'attrice, scomparsa nel 2009, infatti, si calò nel medesimo ruolo in Ragazze Interrotte, uscito al cinema nel 1999 (in Italia nel 2000), diretto da James Mangold.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV