Il lockdown, il blocco totale di una zona o di un intero Paese che si applica in situazioni d'emergenza come accaduto con l'epidemia di Covid-19, diventa l'argomento di un film. Doug Liman, il regista newyorkese di successi al botteghino come Edge of Tomorrow - Senza domani e The Bourne Identity, ha avviato a Londra le riprese di Lockdown, action thriller che avrà per protagonisti Anne Hathaway e Chiwetel Ejiofor.
Lockdown, film di rapina nella Londra del Covid-19
Il magazine Variety rivela che Lockdown sarà ambientato sullo sfondo della capitale britannica totalmente isolata per prevenire la diffusione del virus.
Anne Hathaway e Chiwetel Ejiofor sono una coppia scoppiata che si prende una tregua da litigi e battibecchi per sfruttare il momento di chiusura e tentare una rapina incredibile: un furto di preziosi gioielli nei grandi magazzini Harrods, il regno dello shopping di lusso.
Il film è prodotto da Stuart Ford per AGC Studios e da P.J. van Sandwijk per Storyteller Productions. Nelle prossime settimane il cast potrebbe arricchirsi di altri volti noti di Hollywood: i produttori sono infatti in contatto con Ben Stiller, Lily James, Stephen Merchant, Dulé Hill, Jazmyn Simon e Mark Gatiss.
Il copione di questo curioso heist movie pandemico porta la firma di Steven Knight, lo sceneggiatore delle serie Taboo e Peaky Blinders e di tantissimi film come Allied - Un'ombra nascosta, Locke, La promessa dell'assassino e Piccoli affari sporchi.
Le riprese sono attualmente in corso nel rispetto dei protocolli di sicurezza e delle norme sanitarie e sindacali.
Anne Hathaway, film con Doug Liman e Chiwetel Ejiofor in arrivo
L'ultimo film diretto da Liman è Barry Seal - Una storia americana, la vicenda realmente accaduta del pilota di aerei di linea (Tom Cruise) che negli anni Ottanta è diventato prima corriere della droga e poi informatore della polizia.
Prima di dedicarsi a Lockdown, Liman ha già concluso le riprese di un altro film, il fantascientifico Chaos Walking con Tom Holland e Daisy Ridley, attualmente in fase di post-produzione.
Storyteller Productions di P.J. van Sandwijk è la società che ha prodotto American Dharma di Errol Morris, il documentario su Steve Bannon, e Citizen K di Alex Gibney, la ricostruzione del caso del famoso dissidente russo Mikhail Khodorkovsky, oggi in esilio a Londra.
AGC Studios di Stuart Ford ha invece in cantiere la produzione di tre progetti molto attesi: l'action The Blacksmith di Pierre Morel (il regista di Taken - Io vi troverò), il thriller Little America di Rowan Athale con Sylvester Stallone e il catastrofico Moonfall di Roland Emmerich con Halle Berry e Patrick Wilson.
Fonte foto interna: Netflix
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV