Downtown Abbey arriva al cinema il 24 ottobre 2019. Il film, diretto da Michael Engler, con Hugh Bonneville e Laura Carmichael, vede continuare la storia della famiglia Crawley, ricchi proprietari di una grande tenuta nella campagna inglese all'inizio del XX secolo. Ecco qualche curiosità sulla pellicola che funge da continuazione all'omonima serie TV.
Downtown Abbey dalla serie TV al cinema: la trama
La vita della famiglia aristocratica dei Crawley viene sconvolta da un evento che ha luogo nel 1927. In casa, viene recapitata una lettera che proviene direttamente da Buckingham Palace.
Nella missiva viene comunicato che Re Giorgio V e la sua famiglia reale si recheranno in casa loro. Una notizia che crea un certo panico in famiglia.
Sul posto, arrivano tutti i dipendenti del sovrano che organizzano tutto per rendere il soggiorno della famiglia reale quanto più agevole possibile. Un affronto per i Crawley che avvertono l’invasione dell’arrogante reale che non perde occasione di umiliare i suoi servitori.
I domestici della dimora dei Crawley non resteranno con le mani in mano mentre la casa in cui lavorano viene sconvolta dall’arrivo del personale esterno.
Downtown Abbey: il trailer
Di seguito, ecco il trailer del film Downtown Abbey:
Downtown Abbey film: il cast
Nel cast del film Downtown Abbey, troviamo la presenza dei seguenti attori: Hugh Bonneville, Laura Carmichael, Jim Carter, Brendan Coyle, Michelle Dockery, Kevin Doyle, Joanne Froggatt, Matthew Goode, Robert James-Collier, Allen Leech, Phyllis Logan, Elizabeth McGovern, Sophie McShera, Lesley Nicol, Penelope Wilton, Maggie Smith, Imelda Staunton.
Downton Aabbey: location e altre curiosità
I fan di Downton Abbey stanno aspettando con impazienza l'imminente uscita del nuovo film basato sulla popolare serie TV, che arriverà a breve nei cinema italiani. Michelle Dockery, Dame Maggie Smith, Hugh Bonneville e gran parte del resto del cast sono stati impegnati a girare il film drammatico, ambientato qualche tempo dopo il finale della serie.
Ma dove è ambientato i film e qual è la storia? Il set principale per il castello di Downton Abbey sia nella serie cinematografica che in quella televisiva è, in realtà, l'Highclere Castle nell'Hampshire. La casa in stile gotico, che vanta grandiose sale storiche come una biblioteca e una grande sala, è immersa in un parco di 1000 acri.
Nella vita reale, è la casa dell'ottavo conte e contessa di Carnavaron, la cui famiglia abita lì dal 1679. Secondo quanto riferito, l'autore di Downton Abbey, Julian Fellowes, aveva in mente il castello quando scriveva la serie.
Anche alcune scene sono girate negli studi e in altri luoghi, le riprese esterne e alcune scene al coperto sono girate a Highclere. Altre location cinematografiche di Downton Abbey includono Bampton Village nell'Oxfordshire, che appare nella serie televisiva come il villaggio di Downton, Cogges Manor Farm nell'Oxfordshire, che fa da sfondo a Yew Tree Farm e Basildon Park nel Berkshire, dove gli interni di Grantham House sono impostati.
La prima storia scritta del castello risale al 749, quando la proprietà fu concessa ai Vescovi di Winchester. Successivamente fu costruito un palazzo medievale e, nel 1679, fu acquistato da Sir Robert Sawyer, procuratore generale di Carlo II e Giacomo II e ricostruito nella Highclere Place House.
È diventato il castello di Highclere che vediamo oggi grazie ai piani elaborati da Sir Charles Barry, l'architetto che ha lavorato anche al Parlamento di Westminster.
Downtown Abbey dalla serie TV al cinema
La serie Downtown Abbey è terminata nel 2015, arrivata alla sesta stagione. È stato uno show televisivo molto amato e apprezzato, tanto da portare a casa 15 Emmy Awards, 3 Golden Globe, un BAFTA e ben 69 nomination agli Emmy.
Il film Downtown Abbey arriva nei cinema italiani il 24 ottobre 2019.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/Everyeye/status/1017798156917108736?s=20
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV