Quando le produzioni riprenderanno dopo la pausa forzata dovuta all'emergenza sanitaria, Dwayne Johnson ed Emily Blunt saranno i protagonisti di un film d'azione che punta a riportare gli spettatori spaventati al cinema. Il magazine Variety rivela che i due attori saranno la coppia d'oro di Ball and Chain, un progetto che verrà presentato nelle prossime settimane ai più importanti studios, Netflix incluso.
Dwayne Johnson, film con Emily Blunt in arrivo
Sul film si è scatenata una vera e propria asta per l'acquisizione dei diritti. Per ora, sappiamo che Ball and Chain è stato scritto da Emily V. Gordon, la sceneggiatrice della commedia romantica The Big Sick - Il matrimonio si può evitare... l'amore no, vincitore del Premio del Pubblico al South by Southwest e acclamato dalla critica statunitense.
Il copione è basato sul fumetto omonimo scritto da Scott Lobdell e disegnato da Alé Garza e Richard Bennett, pubblicato negli Stati Uniti alla fine degli anni '90 da Homage Comics.
La trama ribalta la classica guerra dei sessi: i personaggi interpretati da Dwayne Johnson e Emily Blunt sono Edgar e Mallory Bulson, una coppia scoppiata e ormai sull'orlo del divorzio. Quando l'ingaggio degli avvocati e l'approdo in tribunale appaiono inevitabilmente all'orizzonte, ecco la rivelazione: un misterioso meteorite precipita sulla terra e irradia di energia extraterrestre i due, che ricevono in dono dei superpoteri. Però non è tutto così semplice: l'unico modo che Edgar e Mallory hanno per utilizzarli è cominciare a collaborare e ad andare davvero d'accordo.
Emily Blunt Dwayne Johnson coppia collaudata
Variety conferma che molte distribuzioni hanno mostrato un forte interesse nei confronti del film, ma ad oggi non c'è nessun contratto firmato né è stata stabilita una data di inizio delle riprese.
Johnson e Blunt sono al secondo film consecutivo in coppia. Gli attori sono reduci dall'avventura di Jungle Cruise, il film Disney di Jaume Collet-Serra basato sull'omonima attrazione dei parchi tematici della Casa di Topolino.
Jungle Cruise sarebbe dovuto uscire nelle sale di tutto il mondo dal 24 luglio 2020 (in quelle italiane dal 12 agosto) ma a causa della pandemia globale di coronavirus è stato posticipato al 20 luglio 2021.
Nel frattempo, l'ex wrestler apparirà nella commedia d'azione Red Notice di Rawson Marshall Thurber (direttamente su Netflix) e si prepara al cinecomic Black Adam, lo spin-off di Shazam!. L'attrice britannica, invece, attende l'uscita di A Quiet Place II (rimandato al 4 settembre) e ha completato in tempo le riprese di Wild Mountain Thyme, dramma romantico di John Patrick Shanley ambientato in terra d'Irlanda, nel quale la vedremo accanto a Jamie Dornan, Jon Hamm e Christopher Walken.
Foto: Disney
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV