Ormai famoso più per la sua transizione che per le performance sul grande schermo, Elliot Page torna a recitare in un film. L'attore transgender sarà il protagonista di Close to You, il nuovo progetto di Dominic Savage (il regista inglese di Freefall e I Am...) in cui affianca Hillary Baack. Indie drama girato come una partitura free jazz altamente improvvisata, Close to You è stato sceneggiato dagli stessi Savage e Page.
Elliot Page, film con Dominic Savage in arrivo
La storia al centro del film è quella di Sam (Elliot Page), un giovane uomo che ritrova casualmente una vecchia amica (Hillary Baack) mentre sta tornando a casa per una temuta riunione di famiglia. Quell'incontro fortuito lo costringerà a confrontarsi con fantasmi del passato e ricordi a lungo sepolti.
Prodotto da Page, Savage, Krishnendu Majumdar, Richard Yee, Daniel Bekerman e Chris Yurkovich per Me + You Productions, Good Question Media, Kindred Spirit, Rolling Dice e PageBoy Productions, Close to You è venuto nel mondo dal sales agent UTA Independent Film Group. "Sono orgoglioso di aver lavorato con Dominic e Hillary a questo bellissimo film. È stato un piacere collaborare con loro, con il cast e una troupe di incredibile talento. Non vedo l'ora di condividere presto questo film con il pubblico", fa sapere Page.
"È stata un'esperienza straordinaria collaborare con Elliot Page a questo film unico e speciale sull'amore, l'identità e la famiglia. Sono molto orgoglioso di ciò che abbiamo realizzato con questo film. È stato un onore lavorare con Elliot per portare in vita e sullo schermo questa storia molto toccante, personale e importante", aggiunge Savage.
Elliot Page prima e dopo si racconta in Pageboy
L'annuncio di Close to You arriva a pochi giorni dall'uscita di Pageboy, l'autobiografia (edito in Italia da Mondadori) in cui Elliot Page si è raccontato senza censure. Nel memoir, l'attore ha ricostruito numerose vicende intime del suo passato, dai tempi del successo con Juno di Jason Reitman alla consapevolezza di voler cambiare genere, culminata nella transizione avvenuta nel 2020.
Colpiscono in particolare gli aneddoti del periodo post-Juno, quando Elliot era una delle attrici più amate al mondo ma la pressione di esibirsi lo soffocava. Era costretto a recitare la parte della giovane star patinata, un ruolo che gli faceva accapponare la pelle, dentro e fuori dal set.
Tra i vari ricordi raccolti in Pageboy ci sono anche l'appuntamento che Leonardo DiCaprio gli organizzò con un suo amico durante le riprese di Inception e il periodo in cui ha avuto un colpo di fulmine per Kate Mara, "la prima persona di cui mi sono innamorato dopo aver avuto il cuore spezzato".
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV