Dopo la conferma di Ryan Reynolds e l'annuncio a sorpresa del ritorno di Hugh Jackman nei panni di Wolverine, Deadpool 3 allarga il cast annunciando la sua prima protagonista femminile. Sarà Emma Corrin ad avere un ruolo importante nel terzo capitolo della saga del Mercenario Chiacchierone, cominciata con grande successo nel 2016 e proseguita nel 2018 con altrettanti incassi elevati al box-office.
Emma Corrin: Deadpool 3 ha la sua "cattiva"
È il magazine Deadline a rivelare che l'attrice britannica classe 1995, lanciata dalla quarta stagione della serie The Crown grazie alla mimetica performance nei panni di Diana Spencer, è stata scelta da Marvel Studios per un personaggio di primo piano nel film. Al momento non si conoscono ulteriori dettagli, se non che si tratta della villain della storia.
Shawn Levy, il partner di Reynolds per Free Guy - Eroe per gioco e The Adam Project, è il regista del cinecomics che è stato sceneggiato da Paul Wernick e Rhett Reese a partire da una bozza di Wendy Molyneux e Lizzie Molyneux-Logelin. Ryan Reynolds e il boss Kevin Feige sono coinvolti direttamente come produttori del progetto.
La trama è tenuta sotto chiave dalla Marvel, ma è significativo che per la prima volta la Casa delle Idee lavorerà fianco a fianco con Reynolds e la squadra creativa che ha partorito i primi due film del franchise. In tal senso, il coinvolgimento diretto del presidente Feige fa ben sperare i fan, considerando come ha contribuito a rinnovare l'universo di Spider-Man con No Way Home.
Deadpool 3: Wolverine, Wade e... l'ex Lady D
Deadline fa sapere che la Marvel ha messo gli occhi sulla Corrin fin dal periodo delle vacanze di Natale, ma prima di chiudere l'accordo tra le parti l'attrice ha dovuto riorganizzare il suo calendario davvero fitto di impegni. La questione è stata risolta nel corso dell'ultima settimana e adesso la vincitrice del Golden Globe e candidata agli Emmy per la sua Lady D è entrata a far parte del team.
Dopo The Crown, la Corrin ha interpretato Lady Chatterley nell'adattamento cinematografico di Laure de Clermont-Tonnerre del romanzo di DH Lawrence, ha recitato accanto a Harry Styles nel dramma romantico My Policeman (dal romanzo omonimo di Bethan Roberts) ed è tornata a calcare le scene londinesi nell'Orlando di Virginia Woolf al Garrick Theatre.
Tra i prossimi impegni dell'attrice, oltre a Deadpool 3, figurano l'horror Nosferatu di Robert Eggers (remake del capolavoro del 1922 di F. W. Murnau) e la serie Retreat, il mystery che Brit Marling e Zal Batmanglij (la coppia di The OA, The East e Sound of My Voice) stanno realizzando per FX.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV