Un cast veramente d'eccezione per un film che ha trovato l'apprezzamento sia del pubblico che della critica. "Era mio padre" di Sam Mendes è la proposta di Rai 3 per la serata di giovedì 11 ottobre 2018. La pellicola che vede protagonista Tom Hanks è molto particolare per un mito del cinema, Paul Newman: per uno dei divi di Hollywood di tutti i tempi è stata, quella nel film diretto da Mendes, l'ultima apparizione cinematografica assoluta. E solo per questo varrebbe la pena non perdersi nemmeno un minuto del film.
Era mio padre, il fim: il cast
Un cast di stelle, come si diceva. Perché oltre a Paul Newman, alla sua ultima apparizione, troviamo il protagonista Tom Hanks, l'attuale 007 del cinema Daniel Craig, e poi ancora Tyler Hoechlin e Jude Law.
Completano il cast Stanley Tucci, Jennifer Jason Leigh, Kevin Chamberlain, Dylan Baker, Ciarán Hinds, Liam Aiken, Duane Sharp, Martin Murphy.
Era mio padre: la trama
Il film è ambientato nell'America del 1931. dove John Rooney controlla una vasta zona, aiutato da Michael Sullivan, un suo luogotenente, e dal figlio Connor. La famiglia di Michael è all'oscuro di tutto: né la moglie né i suoi figli sanno infatti che il giovane Rooney in realtù è un killer vero e proprio.
Il figlio maggiore lo scoprirà nel modo peggiore, dopo essersi nascosto in macchina e aver assistito all'uccisione di alcuni gangstar da parte del padre. Tutto cambierà quando Michael troverà la moglie e l'altro figlio morti, assassinati: è stato Connor, che temeva che il figlio di Michael potesse parlare.
E così padre e figlio sono costretti a fuggire, per scampare alla morte e alla furia dei Rooney e del sicario da loro ingaggiato. Un finale amaro per un film che esplora in modo molto particolare il rapporto tra padre e figlio.
Fonte immagine copertina: https://www.instagram.com/explore/tags/paulnewman/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV