Si intitola Escape Room ed è un horror-thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 14 marzo 2019, diretto da Adam Robitel e che verrà trasmesso domenica 8 agosto 2021 in prima serata alle ore 21.30 su TV8. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Escape Room: il cast
Nel cast del film Escape Room, troviamo la presenza dei seguenti attori: Deborah Ann Woll, Tyler Labine, Taylor Russell, Logan Miller, Nik Dodani, Jay Ellis, Yorick van Wageningen.
Escape Room: la trama
Sei persone, che non si conoscono, ricevono a casa un pacchetto: la studentessa di fisica Zoey, il commesso dagli atteggiamenti auto-distruttivi Ben, Jason, un broker, l'ex soldatessa Amanda, il camionista Mike e un nerd appassionato di escape room di nome Danny. All'interno del pacchetto, vi ritrovano un cubo che contiene un enigma da risolvere al fine di uscire da una serie di stanze chiuse, prive di finestre. Il vincitore porta a casa 10 mila dollari. Chi vincerà questo gioco che potrebbe rivelarsi estremamente pericoloso?
Escape Room: qualche curiosità sul film
Il film è stato girato in Sudafrica con un budget di 9 milioni di dollari. Al botteghino mondiale, la pellicola ne ha incassati 108,1 milioni di dollari. Nel periodo in cui era stata fissata la data di uscita del film, in Polonia cinque ragazzini morirono in una escape room a causa di un incendio, pertanto la data di uscita fu posticipata.
Fu girato anche un finale alternativo del film, in cui Zoey ottiene un indizio in una rivista di Sudoku, che la conduce nella stanza del suo professore. In questo posto, trova un assegno di Minos - la società che organizza la escape room - del valore di 10 mila dollari, riposto proprio nel suo posto in classe. La ragazza lo strappa ma il gioco per lei non è finito: una voce le annuncia che un nuovo gioco sta per iniziare e che durerà 90 minuti.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/startattle/status/1073536674376884224?s=20
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV