David Lynch potrebbe presentare un nuovo film in occasione del Festival di Cannes 2022: si tratterebbe di un progetto inedito, del quale non si è mai discusso fino a questo momento. Secondo Variety, il film top-secret sarà presentato in anteprima alla kermesse cinematografica francese. I fan del regista di Twin Peaks possono aspettarsi di vedere la collaboratrice di lunga data del cineasta - Laura Dern - in "un cameo o un ruolo di supporto" insieme ad "alcuni altri attori abituali di Lynch".
David Lynch: nuovo film al Festival di Cannes 2022?
Variety afferma che, al Festival di Cannes 2022, David Lynch presenterà un nuovo film di cui non si conosceva l'esistenza. Quantomeno fino a quando la notizia non è trapleata prima dello svolgimento dell'evento. Il sito teorizza che la nuova pellicola "potrebbe essere un film a sé stante che [Lynch] ha girato in segreto o come pilot esteso della sua prossima serie 'Wisteria', che si dice abbia come protagonisti gli attori abituali di Lynch tra cui Laura Dern e Naomi Watts".
Wisteria è stata annunciata per la prima volta nel 2020: la produzione dovrebbe iniziarre a maggio 2021 a Los Angeles con il titolo provvisorio Unrecorded Night. Lynch scriverà e dirigerà 13 episodi per la nuova serie Netflix Original, insieme alla partner creativa di lunga data, Sabrina S. Sutherland che produrrà il progetto. Si dice che la serie, che non è mai stata annunciata ufficialmente, abbia un budget di oltre 85 milioni di dollari.
La collaborazione con Steven Spielberg
Lynch è stato recentemente scritturato per The Fabelmans di Steven Spielberg, un film semi-autobiografico, ispirato all'infanzia di Spielberg in Arizona. Il film rappresenta la prima collaborazione in assoluto tra i due registi. Il Festival di Cannes si svolgerà dal 17 al 28 maggio, anche se potremmo scoprire qualche dettaglio in più sul progetto segreto di Lynch già dai prossimi giorni.
Bisogna ricordare che il cineasta non dirige un lungometraggio da Inland Empire del 2006, anche se nel frattempo è stato molto impegnato su altri progetti. Il regista, inoltrre, offre agli abitanti di Los Angeles un bollettino meteorologico accattivante ed eclettico ogni mattina su YouTube.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV