Dando uno sguardo alle recensioni presenti in rete e alle opinioni degli spettatori che vivono a pane e cinema, possiamo dare uno sguardo ai film del 2019 - usciti fino ad ora - che non sono stati apprezzati dai giudici più esigenti, quelli che si siedono in sala per elaborare il proprio parere su quanto vedono, ma anche dalla stessa critica. Scopriamo insieme i 5 peggiori film del 2019.
Film brutti 2019: Arrivederci Professore, Replicas e Hellboy
Iniziamo la nostra lista con Arrivederci, Professore: Johnny Depp è un professore moribondo che cambia atteggiamento e cerca di vivere, fino in fondo, la vita, bevendo e fumando canne, quando scopre di avere pochi mesi di vita, a causa di una malattia terminale. Fionnuala Halligan di Flick Screen International lo definisce "un brutto film". Arrivederci Professore, attualmente, ha un punteggio pari a a 0% su Rotten Tomatoes e pari al 37% su Metacritic.
Passiamo a Replicas: Keanu Reeves è uno scienziato ossessionato dal riportare indietro i suoi familiari morti in un incidente stradale. Un film che ha, al momento, un 6% su Rotten Tomatoes e un 17% su Metacritic. La rivista New York Magazine (Vulture) con Emily Yoshida, afferma: "Sarebbe materiale di future proiezioni cult, se non fosse così noioso e confuso".
Citiamo anche Hellboy: il film, nonostante non vedesse la presenza di Ron Perlman nei panni del protagonista e Guillermo del Toro in quello del regista, non è piaciuto. Come ha sottolineato anche David Harbour di recente, i fan sono rimasti delusi dal reboot e lo stesso vale anche i critici: la pellicola, infatti, ha ottenuto solo il 13% su Rotten Tomatoes e il 31% di Metacritic.
Ecco come lo definisce Johnny Oleksinski del New York Post. "Potresti anche dire che è più caldo dell'inferno, ora che Hellboy ha preso il comando: questo film di fumetti terribile, disgustoso, non divertente, con un piano idiota placa i sensi tanto quanto il vagone della metropolitana più in voga nel più caldo giorno d'estate".
Flop cinema 2019: After e Attenti a quelle due
Il teen sex drama, After, basato sul libro di Anna Todd, parla di una studentessa universitaria, classica "brava ragazza" che si innamora di un "ragazzaccio". Non vi diremo come finisce, ma solo che il film - per molti - è stato orribile. Ha un 14% su Rotten Tomatoes e un 31% su Metacritic.
Roger Moore di Movie Nation dice: "È un film drammatico per la prima volta con l'amore serio e la prima esperienza sessuale che richiede un tempo per far accadere qualsiasi cosa e quando lo fa [...] ti spinge a pensware che hai sprecaot 105 minuti".
Infine, citiamo, Attenti a quelle due, film con Anne Hathaway e Rebel Wilson che interpretano due artiste della truffa. Kimber Myers di Playlist descrive questo il film come "profondamente stupido e tratta il suo pubblico come se fosse anche meno intelligente di quello che è". La pellicola ha un 16% di critici su Rotten Tomatoes e il 36% su Metacritic.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/Corriere/status/1129740108381474816
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV