La Luna per l'uomo è sempre stata fonte di ispirazione, un sogno, la meta da raggiungere per eccellenza. Neil Armstrong il 20 luglio del 1969 è stato il primo uomo a realizzare il sogno di miliardi di uomini e di donne diventando la prima persona a camminare sul suolo lunare. La storia del celebre astronauta americano è raccontata in The First - Il primo uomo, film che è stato presentato in anteprima mondiale nel corso dell'ultimo Festival di Venezia e che il prossimo 31 ottobre arriverà nelle sale cinematografiche italiane. In attesa di vedere la pellicola la Universal Pictures ha ora diffuso on line un nuovo trailer che potete trovare e vedere al fondo di questo articolo.
The First - Il primo uomo: il cast
Il regista di The First - Il primo uomo, di cui negli scorsi mesi era stato distribuito un primo trailer, è Damien Chazelle. Il protagonista principale è invece Ryan Gosling: la Universal Pictures ha così ricomposto la fortunata coppia regista-attore protagonista che nel 2016 ha portato al grande successo La La Land (film che ha vinto sei Premi Oscar).
Ryan Gosling interpreta il ruolo dell'astronauta Neil Armonstrong, la moglie Janet ha invece il volto di Claire Foy. Il cast del film è poi composto da Corey Stoll, Kyle Chandler, Jason Clarke, Pablo Schreiber e Brian d'Arcy James.
The First - Il primo uomo: il trailer
The First - Il primo uomo è tratto dalla biografia ufficiale di Neil Armstrong, intitolata First Man: The Life of Neil A. Armstrong, scritta e pubblicata nel 2005. Come si legge anche nella sinossi ufficiali della pellicola: "Il film si concentra sulla figura di Neil Armstrong e sugli anni tra il 1961 e il 1969".
La pellicola "esplorerà i sacrifici e il costo che avrà per Armstrong e per l'intera nazione, una delle missioni più pericolose della storia". Ecco il nuovo trailer ufficiale di The First - Il primo uomo:
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV