Fan di Frozen, preparatevi. Il sequel del film d'animazione della Disney del 2013 arriverà nelle sale il 22 novembre 2019, in anticipo rispetto alla data di lancio prevista per il 27 novembre. Il seguito vedrà le sorelle Elsa e Anna in nuove avventure che, pare, si svolgeranno lontano dal loro regno, Arendelle. Inoltre, anche la colonna sonora sarà caratterizzata da quattro nuove canzoni che andranno a scandire i momenti della storia, nella quale rivedremo anche Olaf. Frozen 2 sarà diretto da Jennifer Lee e Chris Buck, che - a sua volta - ha diretto il primo film.
Frozen 2, il film: nuove canzoni e avventure fuori da Arendelle
Il primo Frozen ha vinto due Oscar ed è considerato il film d'animazione con il più alto incasso di tutti i tempi, quindi le aspettative per il sequel sono alte.
I fan non vedono l'ora di rivedere i loro personaggi preferiti e il co-regista Chris Buck ha promesso che, nel sequel, la personalità dei personaggi sarà maggiormente sviluppata. Ecco cosa ha rivelato a Fandango nel 2015:
[In 'Frozen'] lei [Elsa] ha fatto un viaggio così drammatico e, alla fine, sta iniziando a sentirsi come se potesse aprirsi e divertirsi di nuovo. [...] Potremmo divertirci con Elsa. E quella personalità la vedremo nel prossimo film.
Per quel che concerne la colonna sonora, nel sequel ci saranno quattro nuovi brani. La co-regista, Jennifer Lee, ha rivelato a Variety, infatti, che ci sarà un brano che fungerà da “evoluzione” di Let It Go, al quale si affiancheranno anche altre tre canzoni di cui, però, si sa ancora poco:
È una sua canzone… Bobby Lopez e Kristen Anderson-Lopez l’hanno inviata circa tre settimane fa. Stiamo lavorando con loro da due anni e questo brano è appena arrivato e noi lo amiamo di già. […] Ne abbiamo ancora altre tre.
La co-regista e la co-sceneggiatrice, inoltre, hanno rivelato che Elsa e Anna "andranno fuori da Arendelle" per vivere le nuove avventure.
Frozen 2, Elsa si innamora?
Elsa si innamorerà in Frozen 2? È una domanda più che lecita visto che, nel primo capitolo, a perdere la testa per amore è stata solamente la sorella Anna. Anche se si è detto più volte che Elsa potrà avere una fiamma nel sequel, tale rumor non è stato confermato ufficialmente.
Jennifer Lee - in merito - ha dichiarato quanto segue all'Huffington Post:
Amo tutto ciò che le persone dicono e pensano sul nostro film, che Elsa è un personaggio meraviglioso che parla a così tante persone. Significa che il mondo per noi è parte di queste conversazioni.
Fonte immagine in evidenza: www.facebook.com/DisneyFrozenIT/
Fonte foto interna: https://www.facebook.com/j14magazine/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV