Anya Taylor-Joy, Chris Hemsworth e Yahya Abdul-Mateen II reciteranno nel prequel di Mad Max: Fury Road del 2015, intitolato Furiosa. Taylor-Joy interpreterà il personaggio principale, sostituendo nei fatti, Charlize Theron che le aveva dato il proprio volto nel film precedente. Non si sa chi interpreteranno Hemsworth e Yahya Abdul-Mateen II nel film. Il regista della serie - George Miller - tornerà a dirigere il prequel che esplorerà il passato di Furiosa prima che incontri Max Rockatansky - interpretato da Tom Hardy in Fury Road.
Furiosa, Anja Taylor Joy e Chris Hemsworth felici dell'ingaggio
Furiosa funge da prequel di Mad Max: Fury Road. In questo film, la protagonista - però - non sarà più Charlize Theron, bensì la giovane Anja Taylor-Joy che sarà affiancata da Chris Hemsworth, volto di Thorn nel MCU, e da Yahya Abdul-Mateen II che abbiamo visto in Aquaman, nei panni di Black Manta.
George Miller - oltre a dirigere il film, è anche co-sceneggiatore e produttore di Furiosa con il suo partner di produzione Doug Mitchell. Il progetto è prodotto dalla società di produzione Kennedy Miller Michell di Miller e dalla Warner Bros. Pictures.
Anja Taylor-Joy si è detta contentissima dell'ingaggio:
La prima cosa che mi è passata per la testa quando ho scoperto che avevo ottenuto la parte è stata: 'Sono così entusiasta di dover lavorare così duramente!'
Il livello di impegno che è stato dimostrato dagli attori che sono venuti prima di me, so che dovrò quanto meno eguagliarlo, e questo mi rende davvero entusiasta.
Mi sono innamorata di Furiosa grazie alla prova di Charlize, ha fatto un lavoro così incredibile ed è stato così bello che non riesco nemmeno a pensare a come fare per entrare nei suoi panni. Deve essere qualcosa di diverso da quel film, perché quel film non può essere fatto di nuovo. Ma ho già iniziato a sognare la mia Furiosa. Sta venendo su abbastanza forte
Anche Chris Hemsworth è andato su di giri, sapendo di essere entrato nel cast del prequel. Ecco le sue parole su Instagram:
Dannatamente entusiasta di far parte di un franchise che ha sempre significato tutto per me, che da bambino sono cresciuto in Australia.
Mad Max è stato l'apice della mia passione per il cinema e rappresenta una delle più grandi ragioni per cui ho iniziato a raccontare delle storie.
Il fatto che avrò l'onore non solo di essere diretto dal suo visionario creatore George Miller, ma anche di prendere parte alla storia delle origini di Furiosa è incredibilmente eccitante.
E ha aggiunto: "Grande rispetto per George, Mel, Charlize, Tom e tutto il cast e la troupe che hanno contribuito a costruire questo mondo epico. Farò del mio meglio per continuare la tradizione".
Mad Max: Fury Road: un successo al box office
Mad Max: Fury Road ha incassato 375 milioni di dollari al botteghino globale. La serie, che vedeva Mel Gibson nel ruolo di Max Rockatansky nei primi tre film prima dell'uscita di Fury Road, si svolge in una terra desolata post-apocalittica dove un vagabondo aiuta i bisognosi.
Taylor-Joy ha recitato in Split and Glass di M. Night Shyamalan. La vedremo presto nelle miniserie Queen's Gambit e Last Night in Soho.
Chris Hemsworth è meglio conosciuto per aver interpretato Thor nell'universo cinematografico Marvel e ha recitato nel thriller di Netflix, Tyler Rake.
Yahya Abdul-Mateen II ha interpretato Black Manta in Aquaman della DC Comics e ha recitato nella serie Watchmen della HBO. Lo vedremo presto in Candyman e Il processo ai Chicago 7.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV