Ghost Rider è il film tratto da un fumetto della Marvel che andrà in onda sull'8 in prima serata sabato 3 novembre. Si tratta della pellicola che vede protagonista Nicolas Cage, nei panni di uno stuntman che si troverà costretto a scendere a patti col diavolo. La pellicola è datata 2007 e dopo il film è stato creato un videogioco omonimo per la PlayStation 2, PlayStation Portable e Game Boy Advance. In regia per Ghost Rider c'è Mark Steven Johnson: il film ha avuto anche un sequel, Ghost Rider - Spirito di vendetta, dove ancora Nicolas Cage è tornato nei panni del protagonista come in quello originale.
Ghost Rider, la trama del film Marvel
Il protagonista di Ghost Rider è Johnny Blaze, uno stuntman che per salvare suo padre sceglie di stringere un patto col diavolo. E così per lui dovrà vedersela con altri demoni.
Il patto con Mefistofele perseguiterà Johnny anche dopo la morte del padre: e così il diavolo gli chiederà ancora di fare qualcosa per lui, prima di togliere di dosso allo stuntman quella maledizione. L'uomo, che di notte si trasforma in Ghost Rider, deciderà però a sorpresa di non perdere quel "dono" malefico. Il suo intento, un giorno, è quello di sconfiggere per sempre Mefistofele. Per questo, però, si troverà costretto alla più grande rinuncia della sua vita, Roxanne.
Ghost Rider, il cast del film
Nel cast del film ispirato al fumetto di casa Marvel ci sono Nicolas Cage (che da sempre si è detto un fan Marvel e Dc), Eva Mendes, Wes Bentley, Sam Elliott, Peter Fonda, Daniel Frederiksen, Arthur Angel, Donal Logue, Matt Long, Raquel Alessi, Charlie Garber, Gibson Nolte, Matthew Wilkinson, Brett Cullen, Laurence Breuls, Kirstie Hutton, Joel Tobeck, David Roberts.
Il film non è stato però accolto col massimo degli onori dalla critica, dato che molti sono state le recensioni poco esaltanti.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV