Si intitola Gifted Hands - Il dono ed è un film drammatico, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 23 febbraio 2010, diretto da Thomas Carter e che verrà trasmesso mercoledì 9 novembre 2022 in prima serata alle ore 20.55 su TV2000. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Gifted Hands - Il dono
Nel cast del film Gifted Hands - Il dono, troviamo la presenza dei seguenti attori: Cuba Gooding Jr., Ele Bardha, Loren Bass, Geoffrey Beauchamp, Tajh Bellow, Lesley Bevan, Jesse Christian, Ron Coden.
Gifted Hands - Il dono: la trama
La pellicola racconta la storia vera di Ben Carson, neurochirurgo conosciuto in tutto il mondo, che si ritrova ad affrontare uno degli interventi più difficili in campo medico: la divisione di due gemelli siamesi.
Prima di ottenere tanta importanza dalla comunità scientifica, nell'adolescenza è stato un ragazzino problematico, proprio come suo fratello. Non aveva voglia di studiare, ma la madre iniziò a seguirlo, fino a dargli il supporto necessario per diventare uno studente modello. La sua vita cambia quando la moglie, incinta, si sveglia di notte in una pozza di sangue.
Gifted Hands - Il dono: qualche curiosità sul film
Il fim ricevette una candidatura all'edizione del 2010 degli Screen Actors Guild Awards. Alla pellicola prende parte anche il vero Ben Carson, il quale partecipa a un cameo. L'uomo, infatti, è vestito col camice indossato dagli altri dottori ed è inquadrato mentre è intento a leggere un grafico.
Oltre ad aver separato, con successo, due gemelli siamesi, attirando l'attenzione di stampa e media, il neurochirurgo riuscì in un'altra importante impresa. Riuscì, infatti, a curare una ragazzina che soffriva di una gravissima forma di epilessia, che le provocava attacchi convulsivi molto frequenti, intervenendo sull'alterazione che era presente nel suo cervello, alla base della malattia.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV