Si intitola Guardiani della Galassia Vol. 2 ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 25 aprile 2015, diretto da James Gunn e che verrà trasmesso venerdì 4 ottobre 2019 in prima serata alle ore 21.20 su Italia 1. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Guardiani della Galassia Vol. 2: il cast
Nel cast del film Guardiani della Galassia Vol. 2, troviamo la presenza dei seguenti attori: Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Michael Rooker, Kurt Russell, Vin Diesel, Karen Gillan, Bradley Cooper, Pom Klementieff, Sylvester Stallone, Elizabeth Debicki, Chris Sullivan, Sean Gunn, Tommy Flanagan, Laura Haddock, Aaron Schwartz, Ben Browder, Evan Jones, Joe Fria, Stephen Blackehart.
Guardiani della Galassia Vol. 2: la trama
I Guardiani della Galassia sono assunti dal leader della ben pianificata razza sovrana Ayesha per distruggere un mostro e proteggere le loro preziose batterie.
Peter Quill, Gamora, Drax, Rocket e Baby Groot sconfiggono il mostro e accolgono la famigerata Nebulosa, sorella di Gamora. Tuttavia, Rocket ruba un paio di batterie e il loro veicolo spaziale viene attaccato da Ayesha e Sovereign.
All'improvviso, la flotta sovrana viene distrutta da una nave misteriosa e i Guardiani si schiantano su un pianeta. Presto apprendono che la nave che li ha aiutati è di proprietà di Ego, che afferma di essere il padre di Quill e invita quest'ultimo a visitare il suo pianeta.
Va con Gamora e Drax mentre Rocket si occupa della loro nave spaziale con Baby Groot e Nebula ammanettati ai detriti. Si dirigono verso il pianeta e Gamora e Drax fanno amicizia con l'empatica Mantide mentre Quill apprende dall'Io celeste ha potenti capacità. Nel frattempo, Ayesha assume il reietto emarginato Yondu Udonta, che ha allevato Quill, per dare la caccia ai Guardiani.
Guardiani della Galassia Vol. 2: curiosità sul film
Anche se la storia - presentata sul grande schermo - è molto avvincente e, a tratti, complessa, sappiate che nei fumetti lo è ancora di più. I personaggi che vediamo nella pellicola - con Chris Pratt e company - sono stati realizzati negli anni ’70, anche se solo con l’odierno franchising hanno ottenuto l’importanza che meritavano.
L’ambientazione del primo film è calata nel 1980, mentre il sequel ha uno spostamento temporale di 34 anni, finendo nel 2014. Ciò è stato molto importante, al fine di giustificare l’evoluzione di Groot, rinato dopo il sacrificio per portare in salvo Xandar.
A differenza della storia illustrata, Ego nel film è legato ai Celestiali. È stato James Gunn a deliberare il rapporto di parentela tra il personaggio e Peter Quill, anche se fa leva sulla storia di base di Star-Lord che - nei fumetti - è figlio del sovrano alieno J’son di Spartax.
Nella pellicola Marvel - come di consueto - c’è un cameo di Stan Lee che possiamo riscontrare nella sequenza in cui Rocket e Yondu si dirigono verso il pianeta di Ego. Lee è con un gruppo di Osservatori che devono tenere sotto controllo i vari sistemi solari, senza però intervenire.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/cinefilosit/status/1122766588862537728
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV