Per il 31 ottobre, la giornata più paurosa dell'anno, è buona cosa festeggiare travestendosi da qualche personaggio pauroso, andare a fare dolcetto scherzetto, e anche guardare un film dell'orrore. Quale modo migliore per gustarsi un horror nella notte della streghe che sceglierne uno in streaming nel catalogo di Netflix? la piattaforma statunitense offre una vasta scelta di titoli, per tutti i gusti. Ma quali sono i migliori film da vedere a Halloween 2019? Scopriamolo insieme!
I film horror su Netflix da vedere a Halloween 2019
Se siete amanti dei lungometraggi horror moderni, bisogna predere in considerazione i seguenti titoli: Wounds, diretto da Babak Anvari, con protagonisti Dakota Johnson e Armie Hammer, che racconta della vita di una coppia sconvolta da un cellulare trovato per caso; Terrified, film argentino che racconta di come un gruppo di persone investigano su strani eventi occorsi in un quartiere di Buenos Aires; Serpente a sonagli, che racconta di una madre che, dopo che sua figlia è stata morsa da un serpente velenooso, deve accettare l'aiuto di una misteriosa donna per salvarla, a patto di contrarre un terrificante debito.
Tra le novità del 2019 su Netflix, sempre per quanto riguarda l'horror, c'è anche il nuovo film di Takashi Miike, Forest of Love. Da non perdere.
I classici horror da vedere su Netflix a Halloween
Se invece si è amanti dei classici dell'orrore, i film che si possono scegliere dal catalogo di Netflix sono: Shining, Nightmare - Dal profondo della notte, Christine - La macchina infernale, Lo squalo e anche Scream.
Su Netflix, se si vuole invece andare sul genere grottesco, il film L'alba dei morti dementi, diretto dall'inglese Edgar Wright, è una scelta d'obbligo per Halloween. Da non dimenticare anche The Neon Demon, diretto da Nicolas Winding Refn e con Elle Fanning, e anche il sempre spaventoso primo capitolo della saga di Paranormal Activity.
Fonte foto: https://www.imdb.com/title/tt5913798
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV