Si intitola Harry Potter e la camera dei segreti ed è un film fantasy, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 6 dicembre 2002, diretto da Chris Columbus. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Harry Potter e la camera dei segreti: il cast
Nel cast di Harry Potter e la camera dei segreti, troviamo la presenza dei seguenti attori: Daniel Radcliffe, Emma Watson, Rupert Grint, Richard Harris, Maggie Smith, Kenneth Branagh, Robbie Coltrane, Alan Rickman, Warwick Davis, Sean Biggerstaff, Shirley Henderson, Alfred Burke, Miriam Margolyes, Sally Mortemore, Oliver Phelps, David Bradley, Robert Hardy, Harry Melling.
Bonnie Wright, John Cleese, Tom Felton, Christian Coulson, Edward Tudor-Pole, Jamie Yeates, James Phelps, Helen Stuart, Gemma Padley, Jamie Waylett, Matthew Lewis, Chris Rankin, Edward Randell, Hugh Mitchell, Will Theakston, Joshua Herdman, Scott Fern, Mark Williams, Fiona Shaw, Julie Walters, Devon Murray, Simon Fisher-Becker, Terence Bayler, Richard Griffiths, Jason Isaacs, Gemma Jones.
Harry Potter e la camera dei segreti: la trama
È il secondo anno a Hogwarts e Harry, Ron, Hermione, tornano a studiare, anche se non sarà un anno tranquillo. I ragazzi rimangono scioccati dalle scritte insanguinate sui muri della scuola, che rivelano a tutti che qualcuno ha aperto la Camera dei Segreti.
Gli attacchi continuano e la scuola di Hogwarts potrebbe chiudere. Harry e i suoi amici sono costretti a scoprire segretamente la verità sulla camera prima che la scuola chiuda o che diverse vite vengano prese.
Harry Potter e la camera dei segreti
Daniel Radcliffe ottenne un compenso di 3 milioni di dollari per recitare nel secondo capitolo della saga di Harry Potter. Le riprese del film sono iniziate tre giorni prima l’uscita del primo capitolo. Il budget stanziato ammontava a 100 milioni di dollari.
Nella scena del Platano Picchiatore, furono distrutte 14 Ford Anglia. Emma Watson portò sul set il suo criceto di nome Millie. L’animale, però, morì poco dopo le riprese e, per salutarlo, la troupe realizzò una piccola bara con il suo nome inciso.
Anche se - al tempo - Christian Coulson aveva 23 anni, riuscì ad ottenere la parte del giovane Voldemort, in quanto stupì tutti con la sua interpretazione.
Mirtilla Malcontenta - il fantasma che infestava il bagno delle ragazze - era interpretata da Shirley Henderson che, al tempo, aveva 37 anni. Al box office internazionale, il secondo capitolo della saga incassò 878.979.634 milioni di dollari, non riuscendo a superare il successo del primo film, Harry Potter e la Pietra Filosofale.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV