Gal Gadot sarà presto su Netflix con due film nuovi di zecca. Oltre a Red Notice con Dwayne Johnson e Ryan Reynolds, l'attrice di Wonder Woman sarà protagonista di Heart of Stone, thriller spionistico di cui il colosso dello streaming si è accaparrato i diritti di distribuzione. Il film porta la firma di Tom Harper, il regista britannico di The Aeronauts, A proposito di Rose e della mini-serie Guerra e pace.
Heart of Stone, film di Tom Harper nel catalogo Netflix
Prodotto da Skydance Media, Heart of Stone è descritto come un thriller d'azione in cui il classico agente segreto alla James Bond, compassato e abilissimo, è in realtà una donna: Gal Gadot. L'attrice israeliana sarà una 007 pronta a tutto per salvare il mondo, dimostrando nei fatti che una spia donna può comportarsi al pari (se non meglio) di un collega maschio.
L'abilità fisica di Gadot e l'efficacia e audacia delle scene action saranno il punto di forza del film, basato su una sceneggiatura di Greg Rucka e Allison Schroeder. Rucka è alla seconda collaborazione consecutiva con Netflix: ha già scritto il copione di The Old Guard. Il thriller con Charlize Theron e Luca Marinelli già vanta un primato al femminile: l'85% delle persone coinvolte nella fase di post-produzione sono donne.
Schroeder è invece la sceneggiatrice de Il diritto di contare, il biopic candidato a tre Oscar che ha portato sullo schermo la vicenda delle tre matematiche afro-americane che hanno lavorato alla Nasa per la conquista dello spazio.
Gal Gadot, Wonder Womand diventa Cleopatra e... spia
Il magazine Deadline fa sapere che Gadot è coinvolta anche come produttrice con la sua società Pilot Wave insieme a Don Granger, Ellison e Dana Goldberg di Skydance Media. Ovviamente non è ancora noto quale sarà la data dell'inserimento del film all'interno del catalogo dei contenuti in streaming di Netflix.
Reduce da Wonder Woman 1984, in uscita in Italia il 28 gennaio, l'attrice apparirà prossimamente nel giallo Assassinio sul Nilo di Kenneth Branagh, sequel di Assassinio sull'Orient Express che dovrebbe arrivare sugli schermi (salvo imprevisti dovuti alla pandemia) il 17 settembre 2021.
Poi sarà la volta di Cleopatra, il discusso biopic di Patty Jenkins sulla leggendaria regina d'Egitto. Prima ancora di entrare in produzione, il film ha scatenato reazioni scomposte sul web da parte di molti utenti, che accusano il progetto di whitewashing e la Wonder Woman israeliana "campionessa di sionismo" di "rubare ruoli" alle colleghe arabe.
Fonte foto interna: Warner Bros.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV