Quella di Henry Thomas è una carriera iniziata letteralmente col botto fin da bambino, per poi continuare in maniera più lineare e continua tra numerosi film e serie tv. L’attore fu lanciato nel ruolo di Elliot in E.T. l'extra-terrestre, cioè il co-protagonista della pietra miliare del cinema firmata Steven Spielberg. Andiamo ora a vedere le principali opere che lo hanno visto impegnato negli anni successivi fino al ruolo principale nella serie di Netflix Hill House.
Henry Thomas: l’attore di E.T e non solo
Il ruolo da visibilità mondiale al giovane Henry Thomas arriva alla seconda esperienza da attore, quando nel 1982 Steven Spielberg lo sceglie per il ruolo di Elliot, colui che diventerà il migliore amico di E.T. La fama improvvisamente acquisita con E.T. l'extra-terrestre non condiziona troppo l’attore, che prosegue la giovinezza tra scuola e alcune apparizioni in film come La finestra sul delitto (1984) e Valmont (1989).
In età adulta arrivano poi le chiamate nei cast di Niagara, Niagara (1997), Passione ribelle (2000), I'm with Lucy (2002) e Gangs of New York (2002). Spazio anche per alcuni ruoli da protagonista come quello nell’horror La casa maledetta (2004), seguito dalla partecipazione in Dear John (2010).
Henry Thomas: Hill House su Netflix e le altre serie tv
Dopo essere apparso in diversi film per la tv negli anni ’90, per Henry Thomas l’esordio in una serie arriva nel 1998 con Moby Dick. Seguono poi le comparsate in Masters of Horror (2005), Incubi e deliri (2006), CSI: Scena del crimine (2009) e The Mentalist (2011).
Dopodiché arrivano finalmente le chiamate per ruoli ricorrenti e poi principali in opere seriali. Ciò avviene nella serie Tradimenti (2014) e Better Things (2017), prima del ruolo in una delle serie di punta di Netflix. In Hill House interpreta infatti la versione giovane di Hugh Crain, uno dei protagonisti.
Fonte immagine: facebook.com/BuonaSerataColCinemaInTv
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV