Un film piccolo, senza un grosso budget alle spalle, ma con la voglia di raccontare un momento fondamentale della vita come quello della fine dell'adolescenza e dell'ingresso nell'età adulta. Con Here Now, il suo dodicesimo lungometraggio, Gabriele Muccino torna alle atmosfere già sperimentate ai tempi di L'estate addosso, ma con qualcosa in più: un thriller-dramma all'italiana (ma dal respiro universale) su amori, dubbi, tumulti e angosce post-adolescenziali.
Here Now, film di Muccino in arrivo: la trama
Scritto dallo stesso regista insieme a Paolo Costella e Sonia Cristofori, Here Now racconta la storia di Sophie, una ventenne statunitense in viaggio in Italia con la sorella. Quando la vacanza è agli sgoccioli ed è pronta per tornare in California, durante il suo ultimo giorno a Palermo incontra Giulio e la sua comitiva, con i quali trascorre la notte più imprevedibile, folle e sconvolgente, entusiasmante, romantica e terrificante della sua vita. Nell'arco di 24 ore, per lei nulla sarà mai più come prima.
Il cast naturalmente è composto da giovani attori che sono grandi promesse del cinema e della serialità televisiva. La protagonista Sophie è interpretata dalla bionda Elena Kampouris, attrice newyorkese classe 1997 famosa soprattutto per i ruoli nelle serie: Maya Decker in American Odyssey, Chloe in Jupiter's Legacy e Minnow Bly in Sacred Lies. Nei panni di Giulio c'è invece Saul Nanni, giovane attore bolognese di 24 anni lanciato dalla Disney con Alex & Co., apprezzato nelle fiction Rai Non dirlo al mio capo e Scomparsa e prossimo Tancredi Falconeri nella serie Il Gattopardo.
Here Now, cast di giovani e uscita del film
Completano il cast di Here Now il figlio d'arte (e già impegnato in numerosi progetti internazionali) Lorenzo Richelmy, il cagliaritano Enrico Inserra, l'esordiente Francesco Garilli e l'australiana Ruby Kammer, spesso in Italia in passato per fiction come Amiche mie, Don Matteo e Carabinieri.
Prodotto da Lotus Production, una società di Leone Film Group, con Rai Cinema, Here Now uscirà nelle sale cinematografiche italiane nel 2024 distribuito da 01 Distribution. Le riprese sono durate due mesi e hanno avuto Palermo come location principale, dal centro all'Arenella, dalla zona dello stadio a Mondello. La prima immagine ufficiale è arrivata sui profili social di Lotus e immortala attori e regista sorridenti sul set.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV