È arrivato il primo trailer del dramma familiare di Ron Howard, Hillbilly Elegy, che uscirà in sale selezionate e su Netflix il 24 novembre 2020. Basato su un libro di memorie di J. D. Vance, nel film vediamo la presenza di Gabriel Basso nei panni di un ex marine del sud dell'Ohio e attuale studente di legge di Yale. È sul punto di ottenere il lavoro dei suoi sogni quando una crisi familiare lo costringe a tornare nella casa che ha cercato di dimenticare. Nel cast anche Amy Adams - che appare irriconoscibile per la parte recitata - e Glenn Close.
Hillbilly Elegy, il trailer del film Netflix diretto da Ron Howard
Pubblicato online il primo trailer ufficiale di Hillbilly Elegy, nuova pellicola di Ron Howard, realizzato in esclusiva per Netflix. J.D. ha lavorato come marine, per poi intraprendere gli studi di legge alla Yale.
Le cose iniziano a precipitare quando deve affrontare le complesse dinamiche della sua famiglia degli Appalachi, inclusa la sua relazione instabile con la madre tossicodipendente Bev (Amy Adams).
Il trailer:
Alimentato dai ricordi della nonna Mamaw (Glenn Close), intelligente e resiliente, che lo ha cresciuto, J.D. arriva a far propria l'impronta indelebile della sua famiglia nel suo viaggio personale.
Hillbilly Elegy, un film che parla di attualità
Il film - che fa leva sul memoir di Vance - è estremamente attuale. Il libro, infatti, approfondisce i costumi sociali e le convinzioni politiche dei conservatori poveri e, dopo la pubblicazione, è stato rapidamente definito come un'uscita importante da leggere, per dare un senso all'elezione di Donald Trump.
Analisi politica a parte, il trailer di Hillbilly Elegy rappresenta un filmato molto intenso, che viene condiviso dalla Adams e dalla Close, mentre combattono e urlano.
La coppia di attrici ha ben 13 nomination all'Oscar totali ma zero vittorie, rendendo Hillbilly Elegy uno dei titoli più intriganti nel circuito dei premi di quest'anno. Una di loro finalmente romperà l'incantesimo degli Oscar - l'anno prossimo - e otterrà una prestigiosa statuetta? Vinceranno entrambi? È possibile!
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV