Si intitola Hotel Transylvania ed è un film di animazione, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dall'8 novembre 2012, diretto da Genndy Tartakovsky e che verrà trasmesso giovedì 25 aprile 2019 in prima serata alle ore 21.30 su TV8. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Hotel Transylvania: il cast vocale
Nel cast vocale di Hotel Transylvania, troviamo la presenza dei seguenti doppiatori: Adam Sandler, Selena Gomez, Steve Buscemi, Kevin James, David Spade, Andy Samberg.
Hotel Transylvania: la trama
Nel 1895, Dracula costruisce un resort in Transilvania, nascosto agli umani, per allevare la sua amata figlia Mavis in un ambiente sicuro. Nel presente, il luogo è l'Hotel Transylvania, dove i mostri portano le loro famiglie in vacanza lontano dagli spaventosi umani.
Dracula invita i suoi amici - Frankenstein e sua moglie Eunice; Wayne e Wanda, i licantropi; Griffin, l'uomo invisibile; Murray, la mummia; Bigfoot - per festeggiare il 118 ° compleanno di Mavis.
Quando la festa è pronta per iniziare, il ventunenne Jonathan cammina nella foresta quando si ritrova nei pressi dell'albergo. Dracula vede Jonathan e lo traveste da mostro per nascondere Jonathan dagli ospiti.
Mavis, però, vede anche che Jonathan e Dracula la costringono a fingersi un mostro. Presto Mavis crederà che Jonathan sia lo "zing" della sua vita nonostante i consigli di suo padre sugli umani. Tra di loro nascerà del tenero?
Hotel Transylvania: qualche curiosità sul film
Il film non è stato accolto positivamente dalla critica, ma al box office è stato molto apprezzato dal pubblico. La pellicola, infatti, ha incassato 358 375 603 milioni di dollari.
Dopo il primo capitolo, è arrivato Hotel Transylvania 2, che fu annunciato nel 2013. Nel 2018, invece, è arrivato sul grande schermo Hotel Transylvania 3 - Una vacanza mostruosa.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/FilmCerita/status/1003163231295193088
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV