Nonostante i muscoli e la massa messa su nelle varie fasi di preparazione, Hugh Jackman non ha mai assunto steroidi per diventare Wolverine nei film della saga degli X-Men. Nel corso di una recente intervista al programma Who's Talking to Chris Wallace, l'attore australiano ha spiegato al conduttore perché non ha dovuto ricorrere agli anabolizzanti per trasformarsi nel mutante da scheletro e artigli di adamantio.
Hugh Jackman, fisico da Wolverine con tanti… polli
"Amo il mio lavoro, e amo Wolverine. In questo lavoro devi stare sempre attento, e sapevo quali sono gli effetti collaterali di questi prodotti", spiega Hugh Jackman nell'intervista.
Non amo il lavoro a tal punto da mettermi in pericolo. Quindi ho deciso di farlo alla vecchia maniera: ho mangiato tanto pollo. E mi dispiace tanto per tutti i vegani e i vegetariani e per i polli del mondo. Letteralmente il karma non sarà buono per me. Se la divinità ha qualcosa a che fare con i polli, sono nei guai.
Nella stessa intervista, Jackson ha ammesso di essersi messo a studiare la vita dei lupi dopo aver accettato il ruolo di Wolverine in vista di X-Men del 2000. Una mossa che, non conoscendo il personaggio dei fumetti, si è rivelata molto stupida per sua stessa ammissione.
Non avevo mai letto i fumetti. Quando ho avuto la parte, non sapevo nulla... Non sapevo che in Australia non ci fossero i ghiottoni. Non sapevo che fosse un animale reale, non ne avevo mai sentito parlare. Pensavo fosse un animale inventato, come se avesse mani d'acciaio. Mentre facevo le prove all'Imax, c'era un documentario sui lupi. E allora ho pensato: 'Perfetto, perché ovviamente sono un lupo, un mutante in parte lupo'. Quando sono andato sul set, facevo tutte queste mosse da lupo e il regista Bryan Singer mi ha detto: 'Ma che cosa stai facendo?'. 'Beh, stavo pensando che i lupi hanno sempre questo aspetto perché annusano, stanno con il naso a terra', ho risposto. E lui: 'Cosa intendi per lupo?'. E io: 'Beh, sai, Wolverine, sono in parte lupo, quindi...' e lui: 'No, sei un ghiottone'.
Hugh Jackman, Wolverine senza steroidi torna al cinema
Dopo l'addio al personaggio in Logan di James Mangold, Jackman tornerà ad interpretare Wolverine nell'atteso Deadpool 3: le riprese dovrebbero cominciare in primavera, quando l'attore avrà concluso lo spettacolo The Music Man a Broadway.
Jackman ha già spiegato qualche tempo fa perché ha deciso di tornare ad interpretare il suo supereroe bestiale dopo aver annunciato l'addio all'iconico personaggio Marvel creato da Len Wein, Herb Trimpe e John Romita. Un percorso di ripensamento cominciato dopo aver visto il primo Deadpool del 2016, a riprese di Logan già iniziate.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV