Si intitola Hunger Games: il canto della rivolta ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 19 novembre 2015, diretto da Francis Lawrence e che verrà trasmesso giovedì 16 novembre 2023 in prima serata alle ore 21.15 su Mediaset Italia 2. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte 2: il cast
Nel cast del film Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte 2, troviamo la presenza dei seguenti attori: Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Woody Harrelson, Elizabeth Banks, Julianne Moore, Philip Seymour Hoffman, Willow Shields, Jeffrey Wright, Stanley Tucci, Donald Sutherland, Toby Jones, Sam Claflin, Jena Malone, Mahershala Ali, Paula Malcomson, Natalie Dormer, Evan Ross.
Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte 2: la trama
I distretti di pane ma si ribella lo Snow e sono pronti a mettersi in marcia verso Capital City. A creare maggiore timore e il distretto fedele ancora al presidente, che rappresenta una minaccia molto forte visto che possiede un folto arsenale di armi.
Al fine di impossessarsi, Katniss Guida un manipolo di ribelli, indossando i panni della ghiandaia imitatrice ma un rivoltoso le spara.la ragazza, però, si salva grazie alla tuta antiproiettile che indossa.
Il presidente, però, è convinto di averla uccisa. I ribelli si introducono in città: il gruppo è formato dalla stessa Katniss, da Finnick, da Cressida e da Peeta. Katniss, scopre, inoltre, che la presidentessa Alma Coin sta mettendo in piedi un piano per farla fuori. Riusciranno i ribelli a liberare la propria città dall'assedio della pressione?
Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte 2: qualche curiosità sul film
Il film si basa sulla seconda parte dell'omonimo romanzo di Suzanne Collins, intitolato Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte 2. Tale capitolo, inoltre, rappresenta l'ultimo della trilogia.
Il primo film, arrivato nelle sale cinematografiche, infatti, è stato Hunger Games: Hunger Games, arrivato nelle sale cinematografiche nel 2012, pellicola che fu, d'altronde, campione di incasso.
Seguì, poi, nel 2013, la ragazza di fuoco e Il canto della rivolta - Parte 1, rispettivamente giunti al cinema nel 2013 nel 2014. Gran parte delle riprese ambientate a Capitol city furono, in realtà, girate a Berlino e a Parigi.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV