L'America del Nord offre una varietà di paesaggi e ambientazioni che sono state sfruttate da tanti registi per raccontare storie diverse. Ecco una lista di dieci film ambientati in Nordamerica, che spaziano da grandi città a paesaggi più isolati.
I 10 film ambientati in Nordamerica
Partiamo con Into the Wild - Nelle terre selvagge (2007). Basato sulla vera storia di Christopher McCandless, che dopo essersi diplomato all'università decide di abbandonare la sua vita di agi per avventurarsi nell'Alaska selvaggia.
Pulp Fiction (1994) .Un'iconica pellicola di Quentin Tarantino che intreccia le vite di diversi personaggi nella Los Angeles contemporanea.
I segreti Brokeback Mountain (2005). Un drammatico amore tra due cowboy, ambientato nelle mozzafiato montagne del Wyoming e Texas.
Fargo (1996). Una dark comedy dei fratelli Coen, ambientata nel gelido Minnesota e North Dakota, dove un piano di rapimento si trasforma in una serie di eventi tragicomici.
La La Land (2016) - Un musical romantico che segue le storie di un musicista jazz e un'aspirante attrice nella Los Angeles odierna.
Forrest Gump (1994) - La straordinaria vita di Forrest Gump, un uomo con un basso quoziente d'intelligenza ma un cuore d'oro, che attraversa momenti storici degli Stati Uniti viaggiando in tutto il paese.
Dal Thelma & Louise a Sicario
Proseguiamo, poi, con Thelma & Louise (1991) . Due amiche intraprendono un viaggio che si trasforma in una fuga dalla legge, viaggiando attraverso gli Stati Uniti.
Gran Torino (2008). Ambientato a Detroit, in Michigan, il film racconta la storia di un veterano della guerra di Corea e le sue relazioni con i suoi vicini hmong.
Heat - La sfida (1995). Un thriller poliziesco che esplora la tensione tra un ladro professionista e un tenace detective di Los Angeles.
Sicario (2015). Un thriller sull'antidroga che si svolge tra la frontiera degli Stati Uniti e il Messico, che mostra le brutalità del traffico di droga.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV