Andiamo alla scoperta dei 10 film che hanno come protagonisti i bambini e che vanno visti almeno una volta nella vita con i propri piccoli.
I 10 film che hanno i bambini come protagonisti
Partiamo con Stand by Me - Ricordo di un'estate (1986), basato su un racconto di Stephen King, che segue quattro ragazzi in un viaggio per trovare il corpo di un ragazzo scomparso.
C'è, poi, il sesto senso (1999): un giovane ragazzo che comunica con i fantasmi cerca aiuto da uno psicologo infantile. Citiamo anche Room (2015): un ragazzo cresciuto in cattività con sua madre cerca di adattarsi al mondo esterno dopo la loro fuga.
Come non citare E.T. l'extra-terrestre (1982), un classico di Steven Spielberg su un ragazzo che fa amicizia con un alieno abbandonato sulla Terra.
'C'è, poi, i Goonies (1985), che parla di un gruppo di bambini parte alla ricerca di un tesoro perduto per salvare le loro case dalla demolizione.
Da Mamma, ho perso l'aereo a Il labirinto del fauno
Andiamo a Mamma, ho perso l'aereo (1990), parla di un ragazzo di 8 anni, che deve proteggere la sua casa dai ladri dopo essere stato accidentalmente lasciato solo a casa durante le vacanze natalizie.
Re della terra selvaggia (2012): in questo film drammatico, una giovane ragazza vive con suo padre in una comunità isolata mentre cerca di trovare la sua madre.
Il ragazzo con la bicicletta (2011): un film belga che esplora la ricerca di un giovane ragazzo per il padre che lo ha abbandonato in un orfanotrofio.
C'è, poi, A.I. Intelligenza Artificiale (2001): un bambino robotico cerca amore e accettazione nel mondo umano mentre spera di diventare un vero ragazzo.
Infine, menzioniamo Il labirinto del fauno (2006), fil m ambientato nella Spagna post-guerra civile, una giovane ragazza che sfida un labirinto magico che potrebbe essere la chiave per la sua salvezza o la sua distruzione.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV