La stagione delle feste porta molti di noi a passare tanto tempo in famiglia, chiusi nel tepore della propria casa, insieme a parenti e amici. In queste occasioni, è bello vedere film insieme per passare del tempo in allegria, divertendosi. Ecco, di seguito, 5 film da vedere in occasione del Natale 2022.
Natale a 8 bit (2021)
Natale a 8 bit è un film natalizio di HBO Max del 2021 che vedde Neil Patrick Harris nei panni di un uomo che ricorda come desiderava disperatamente un Nintendo Entertainment System per Natale quando era un bambino negli anni '80, un regalo che non avrebbe mai potuto avere. Come il classico da cui è stato chiaramente influenzato, è una storia commovente intrisa di nostalgia e allegria, raccontata attraverso la prospettiva delle persone che amano di più il Natale: i bambini che si preoccupano solo dei regali.
Polar Express (2014)
Dal momento che l'animazione al computer è progredita così tanto negli anni da quando è stata rilasciata, lo stile visivo di questo film è piuttosto obsoleto ai giorni nostrir. Inoltre, Tom Hanks - che interpreta il capotreno - fece il motion capture per il suo personaggio. Il film stesso è piuttosto dolce e segue il viaggio di un ragazzino su un treno verso il Polo Nord alla vigilia di Natale.
A Christmas Story - Una storia di Natale (1983)
A Christmas Story - Una storia di Natale è incentrato su un ragazzo che non vuole altro che ricevere in dono una pistola ad aria compressa per Natale. Riuscirà il giovane ad averla in regalo il 25 dicembre?
National Lampoon's Christmas Vacation - Un Natale esplosivo!
Facilmente il più memorabile dei film che compongono la serie National Lampoon's Vacation, Un Natale esplosivo! è principalmente un film che parla di tutte le cose che finiscono nel modo non previsto per la famiglia Griswold, proprio a Natale. Chevy Chase interpreta il patriarca che è determinato a trascorrere una buona vacanza nonostante la presenza del cugino pazzo di sua moglie, il suo lavoro ingrato e le luci delle corde malfunzionanti.
Mamma ho perso l'aereo (1990)
Non c'è niente di più tipicamente natalizio di Mamma ho perso l'aereo, il film su Kevin McCallister (interpretato da Macaulay Culkin), un bambino che viene accidentalmente dimenticato quando il resto della sua famiglia prende l'aereo per trascorrere le vacanze lontano da casa. Il piccolo di casa affronta due ladri, interpretati da Joe Pesci e Daniel Stern, noti come Wet Bandits, con i quali combatte una vera e propria faida dal sapore natalizio.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV