Quest'anno, tra cinema e piattaforme streaming, ci attende un ricco calendario di novità: dalle commedie italiane ai film d'animazione, fino ai titoli action che mescolano adrenalina e spirito delle feste. Ecco una selezione di dieci film imperdibili per vivere appieno la magia del Natale.
I film da vedere a Natale 2024: Cortina Express
Il maestro delle commedie natalizie, Christian De Sica, ritorna a Cortina con Lillo, Isabella Ferrari e Paolo Calabresi nel cinepanettone Cortina Express. Tra i vari personaggi grotteschi della storia, c'è un playboy che tenta di impedire un matrimonio sbagliato, un cantante in cerca di riscatto e una discografica sull'orlo del fallimento.
Dear Santa
Jack Black interpreta Satana in Dear Santa, film che narra della storia di un gruppo di ragazzi che sbaglia a spedire la letterina di Natale, indirizzandola a Satana anziché a Babbo Natale al Polo Nord.
Uno Rosso
Commedia natalizia dallo stampo action, che vede protagonisti Chris Evans e Dwayne Johnson. Qui Babbo Natale è interpretato da J.K. Simmons.
Ops! È già Natale
La storia vede come protagonisti un nonno e una nipote, che trascorrono il Natale sulle Dolomiti. Danny De Vito si cala nei panni del nonnino, in quesat commedia natalizia che, nei fatti, si svolge ad agosto.
Our Little Secret
Una commedia natalizia che vede come protagonista Lindsay Lohan, che interpreta Avery, la quale si ritrova a passare il Natale con il suo attuale compagno e il suo ex.
That Christmas
Si tratta di un film di animazione, fruibile su Netflix, tratto dalla trilogia di libr per bambini scritta da Richard Curtis, regista che, come molti ricorderanno, ha diretto il famoso Notting Hill.
Nella colonna sonora, vediamo la presenza di un brano di Ed Sheeran, il quale si è detto molto contento di poter partecipare a un progetto che, nei fatti, rappresentava per lui "un'emozione così grande".
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV