Il cinema fantasy degli anni '80 non sarebbe mai stato così cult senza un film come I Goonies. Le avventure dei ragazzini di Goon Docks, che hanno esercitato un'influenza decisiva per tanti recenti prodotti di successo da Super 8 a Stranger Things, arrivavano sugli schermi statunitensi il 7 giugno 1985. Per festeggiare i 35 anni dall'uscita del film, nato da un'idea di Steven Spielberg e diretto da Richard Donner, Warner Bros. ha deciso di fare una sorpresa a tutti i fan di Mickey, Chunk e compagni.
I Goonies al cinema: ecco la data d'uscita
Il film tornerà in sala anche in Italia (dov'è uscito il 20 dicembre 1985) in versione 4K Ultra HD. La data scelta è quella dell'8 e 9 dicembre 2019. Al momento manca soltanto la lista dei cinema che programmeranno il film.
Sceneggiato da Chris Columbus, I Goonies è un film del cuore per i nati tra gli anni '70 e '80 e ha segnato l'inizio della carriera per alcuni attori del cast. Josh Brolin in particolare: il futuro Thanos degli Avengers esordì proprio nel ruolo di Brandon, il fratello maggiore di Mickey (Sean Astin).
Corey Feldman, ovvero Clark "Mouth" Devereaux, è diventato un volto simbolo del cinema statunitense anni '80 grazie ai successivi Stand by Me - Ricordo di un'estate e Ragazzi perduti. Gli altri, invece, hanno cambiato radicalmente vita.
I Goonies, cast ieri e oggi
Jeff Cohen, ovvero il ghiotto Chunk, oggi è uno stimato avvocato, mentre Jonathan Ke Quan (il piccolo inventore Data) lavora soprattutto come stuntman e stunt coordinator.
Oltre ai ragazzi, il cast includeva anche l'ex campione di football John Matuszak sotto il pesante trucco di Sloth (Matuszak è scomparso nel 1989 a soli 38 anni per un arresto cardiaco causato da un'overdose di destropropossifene), gli adulti Anne Ramsey, Joe Pantoliano e Robert Davi, ovvero la banda Fratelli.
Pronti a tornare sulle tracce del tesoro di Willy l'Orbo?
Fonte foto: https://www.facebook.com/thegooniesmovie/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV