Arriva al cinema, I morti non muoiono, film diretto da Jim Jarmusch, con Adam Driver e Bill Murray, ambientato in una tranquilla cittadina, nella quale tutto inizia a cambiare e l'ordine delle cose viene completamente invertito da una evento molto particolare: i morti non periscono. Scopriamo qualche curiosità su questa pellicola.
The Dead Don't Die: la trama
La storia si svolge a Centreville, una città molto tranquilla la cui serenità viene sconvolta all’improvviso da qualcosa che va storto. Tutto inizia a cambiare: la luna si avvicina alla terra, gli animali si comportano in modo strano e non si sa perché.
Gli scienziati sono preoccupati di questi cambiamenti che stanno avvenendo nel mondo, ma nessuno si aspetta che a Centerville i morti non muoiono e che si nutrono proprio di esseri viventi: tutti dovranno combattere per sopravvivere.
I morti non muoiono: il trailer
Di seguito, ecco il trailer del film:
I morti non muoiono: il cast
Nel cast del film, I morti non muoiono, troviamo la presenza dei seguenti attori: Adam Driver, Bill Murray, Tilda Swinton, Chloë Sevigny, Steve Buscemi, Caleb Landry Jones, Selena Gomez, Austin Butler, Tom Waits, Rosie Perez, Carol Kane, Iggy Pop, Danny Glover, RZA, Sara Driver, Luka Sabbat.
I morti non muoiono di Jim Jarmusch: curiosità sul film
Le riprese del film sono state effettuate interamente nella città di New York. La pellicola, inolt5re, è stata presentata nel corso della 72esima edizione del Festival di Cannes.
Durante il tour stampa per l'Isola dei cani di Wes Anderson, quando Bill Murray annunciò che sarebbe apparso in un film di zombi diretto da Jim Jarmusch, la prima domanda della maggior parte degli intervistatori fu: "Interpreterai uno zombie?".
Murray ha detto: "È un film di zombi. Jim Jarmusch ha scritto una sceneggiatura di zombie che è così divertente e ha un cast di grandi attori: Rosie Perez, Daniel Craig. Si intitola The Dead Do not Die e si girerà durante l'estate. Ma no, non interpreterà uno zombi".
Come molti film di zombi, anche questo sarà ambientato in una piccola città che improvvisamente brulica di non morti. La trama di questo film, infatti, si concentrerà - in particolare - su un terzetto di poliziotti e un insolito esperto dell'obitorio.
Tutti quelli che fanno un film di zombi devono decidere quale tipo di zombi scegliere. Si limitano a darsi da fare o possono scattare come in Resident Evil o World War Z? Vogliono mangiare cervelli o semplicemente mordere le persone e infettarle? Possono parlare - non con frasi complete o, semplicemente, ringhiano?
Jim Jarmusch ha deciso lo stile di zombie presenti in Zombi di George A. Romero. Vale a dire, gli zombi continuano a fare ciò che hanno fatto senza mente quando erano vivi (ad esempio, andare al centro commerciale e contribuire all'economia degli Stati Uniti come buoni consumatori aziendali).
Le migliori commedie zombie contengono riferimenti e omaggi ad altri film di zombi. Il più grande esempio di ciò è L'alba dei morti dementi di Edgar Wright, che è al tempo stesso una commedia horror perfettamente realizzata e una serie di easter egg per gli appassionati del genere.
Sembra che Jim Jarmusch abbia scelto proprio tale stile per il suo film. Nel trailer, vediamo una Pontiac Tempest d'epoca, che è la stessa auto che Barbara e suo fratello guidano al cimitero nell'inaugurazione della Notte dei morti viventi di George A. Romero, il primo film zombi moderno e rivoluzionario.
I morti non muoiono: uscita al cinema
I morti non muoiono (in inglese, Dead Don't Die) arriva nelle sale cinematografiche italiane il 13 giugno 2019.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/GiannaDavide/status/1132919522929893378
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV