Si intitola I pinguini di Madagascar ed è un film d'animazione, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 27 novembre 2014, diretto da Simon J. Smith e che verrà trasmesso sabato 22 maggio 2021 in prima serata alle ore 21.20 su Italia 1. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
I pinguini di Madagascar: il cast vocale
Nel cast vocale de I pinguini di Madagascar, troviamo la presenza dei seguenti doppiatori: Ben Stiller, Benedict Cumberbatch, Jada Pinkett Smith, David Schwimmer, John Malkovich, Chris Rock, Nicole Sullivan.
I pinguini di Madagascar: la trama
Dopo gli eventi di Madagascar 3: Ricercati in Europa e dopo un tentativo fallito di entrare a Fort Knox, gli intraprendenti amici antartici - Skipper, Kowalski, Rico e Private - si trovano nel mezzo di una ben pianificata cospirazione. Sembra che il viscido genetista, il dottor Octavius Brine, abbia escogitato un piano subdolo per mettere in ombra i pinguini e, solo la forza d'élite sotto copertura, conosciuta come Vento del Nord e il suo leader, Agent Classified, possono risolvere la situazione. L'impavido team interspecie vanificherà i piani dello scienziato pazzo?
I pinguini di Madagascar: qualche curiosità sul film
I pinguini di Madagascar funge da spin-off della serie di Madagascar e parte dagli eventi narrati da Madagascar 3 - Ricercati in Europa. Benedict Cumberbatch - volto di Doctor Strange - doppia il lupo Angente Segreto Classified e, cosa curiosa, è che l'attore non era capace di pronunciare la parola "penguin" (pinguino, in italiano) come appurato da antecedenti documentari.
Nel 2014, alla St. Louis Film Critics Association, la pellicola ha ottenuto una Candidatura per il miglior film d'animazione, mentre l'anno dopo, nel 2015, ai Kids' Choice Awards ha avuto una Candidatura per il miglior film d'animazione.
Fonte immagine in evidenza:
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV