Si intitola I segreti di Brokeback Mountain ed è un film drammatico, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 20 gennaio 2006, diretto da Ang Lee e che verrà trasmesso giovedì 3 marzo 2022 in prima serata alle ore 21.30 su LA7D. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
I segreti di Brokeback Mountain: il cast
Nel cast del film I segreti di Brokeback Mountain, troviamo la presenza dei seguenti attori: Jake Gyllenhaal, Heath Ledger, Michelle Williams, Anne Hathaway, Randy Quaid, Anna Faris, Linda Cardellini, Scott Michael Campbell, Kate Mara, Cheyenne Hill, Brooklynn Proulx, Tom Carey, David Harbour, Mary Liboiron, Steve Eichler, Mary McBride, Steven Cree Molison, Hannah Stewart, Graham Beckel, Roberta Maxwell.
I segreti di Brokeback Mountain: la trama
Nel 1963, due giovani vengono assunti come braccianti di ranch nelle montagne del Wyoming. Durante i lunghi mesi di isolamento, tra loro inizia a svilupparsi un legame insolito, di cui sono solo vagamente consapevoli, fino a quando una notte emerge prepotenetemente in superficie in un incontro passionale.
Quando la stagione finisce, si separano, per poi realizzare la vera profondità dei loro sentimenti. Inizia così una relazione decennale che i due cercano disperatamente di nascondere a coloro che li circondano, una relazione che si rivelerà allo stesso tempo bella e devastante.
I segreti di Brokeback Mountain: qualche curiosità sul film
Il film si ispira al libro omonimo di Annie Proulx. Alla Mostra del Cinema di Venezia del 2006, il film fu premiato con il Leone D'Oro. La pellicola ricevette otto candidature agli Oscar del 2006, vincendo in tre categorie: miglior regia, miglior sceneggiatura non originale e miglior colonna sonora.
Gyllenhaal è il padrino della figlia di Michelle Williams e Heath Ledger, di nome Matilde: i due attori si conobbero sul set e iniziarono una relazione dalla quale nacque la loro unica figlia.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV