Bullet Train ha appena aperto l'edizione 2022 del Festival di Locarno e approderà dal 25 agosto al cinema. Neanche il tempo di promuovere il suo scatenato action con Brad Pitt che il regista ed ex stuntman David Leitch prepara già il suo prossimo progetto. Il film si chiamerà Bang!, è un thriller spionistico e avrà per protagonista un inedito Idris Elba.
Idris Elba, film con David Leitch in arrivo su Netflix
Leitch e Idris Elba sono anche produttori con Kelly McCormick per 87 North e Mike Richardson e Keith Goldberg per Dark Horse. Bang! è infatti l'adattamento della saga a fumetti di Matt Kindt e Wilfredo Torres pubblicata dalla popolare casa editrice statunitense. La sceneggiatura è stata scritta da Kindt insieme a Zak Olkewicz.
La storia al centro del thriller è quella di un'organizzazione terroristica apparentemente onnipotente che vuole dare inizio all'apocalisse in modo davvero singolare: pubblicando una serie di romanzi destinati non ad intrattenere ma a fare il lavaggio del cervello ai lettori.
Per scongiurare i propositi della pericolosa setta, rintracciare e fare fuori i responsabili di questo piano diabolico, viene inviato in missione il migliore agente segreto su piazza (dagli strani ricordi personali) che presto incrocia la sua strada con una scrittrice di gialli sulla sessantina che ama trascorrere la giornate risolvendo crimini e un "uomo d'azione" con la passione per misteriose droghe sintetiche.
Tutti e tre sono curiosamente collegati ad un singolare individuo: un autore di fantascienza che possiede più informazioni di quanto possa apparire. I suoi libri, infatti, potrebbero contenere la chiave per salvare il nostro mondo oppure distruggerlo definitivamente.
Bang, fumetto di Matt Kindt diventa un film Netflix
Non si conoscono ulteriori dettagli su cast e uscita di Bang!, che arriverà direttamente in streaming su Netflix come parte dell'accordo creativo che la piattaforma ha stretto con Dark Horse Entertainment. Lo streamer e l'editrice di fumetti sono già al lavoro sull'adattamento di Mind MGMT, la serie ideata, scritta e disegnata sempre da Kindt che verrà prodotta da Curtis Gwinn di Stranger Things.
Dark Horse ha già realizzato per Netflix il film Polar con Mads Mikkelsen e la serie animata Samurai Rabbit: The Usagi Chronicles. Elba è invece al suo terzo film consecutivo per il servizio dalla grande N: tra il 2021 e il 2022 è apparso nel cast dei western all-blacks The Harder They Fall di Jeymes Samuel e Concrete Cowboy di Ricky Staub, adattamento del romanzo Ghetto Cowboy di Greg Neri sui "cavalieri urbani neri" di Philadelphia.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV