Si intitola Il GGG - Il Grande Gigante Gentile ed è un film fantasy, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 30 dicembre 2016, diretto da Steven Spielberg e che verrà trasmesso lunedì 23 dicembre 2019 in prima serata alle ore 21.20 su Canale 5. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Il GGG - Il Grande Gigante Gentile: il cast
Nel cast del film Il GGG - Il Grande Gigante Gentile, troviamo la presenza dei seguenti attori: Mark Rylance, Ruby Barnhill, Bill Hader, Rebecca Hall, Penelope Wilton, Jemaine Clement, Ólafur Darri Ólafsson, Adam Godley, Michael Adamthwaite, Haig Sutherland.
Il GGG - Il Grande Gigante Gentile: la trama
Sophie, bambina di dieci anni, sogna una vita avventurosa, quando incontra il Grande Gigante Gentile. All'inizio, naturalmente spaventata, la bambina si rende presto conto che il colosso di ventiquattro piedi è, in realtà, abbastanza gentile e affascinante.
Anche se la loro amicizia diventa sempre più importante, la presenza di Sophie attira l'attenzione indesiderata di Bloodbottler, Fleshlumpeater e altri giganti.
Dopo essersi diretta a Londra, Sophie e il GGG devono convincere la regina Elisabetta ad aiutarli a sbarazzarsi di tutti i giganti cattivi una volta per tutte.
Il GGG - Il Grande Gigante Gentile: curiosità sul film
Il film è tratto dal libro scritto da Roald Dahl: non è il primo adattamento per il grande schermo della storia che fu già portata al cinema ne Il mio amico gigante del 1989.
La protagonista è Sophie: il nome della bambina è quello della nipotina dello scrittore. Nell’orfanotrofio di Sophie, possiamo scorgere un peluche di E.T.
Il film, infatti, si ricollega all’altro film di Spielberg, in quanto - ironia della sorte - Il GGG esce in libreria nel 1982, anno in cui arriva al cinema E.T - L’extraterrestre. La sceneggiatrice di quest’ultima pellicola, Mellisa Mathison, si è occupata anche dello script de Il GGG.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/comingsoonit/status/731517780009324544?s=20
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV