Si intitola Il giustiziere della notte ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dall'8 marzo 2018, diretto da Eli Roth e che verrà trasmesso giovedì 11 febbraio 2021 in prima serata alle ore 21.20 su rai 2. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Il giustiziere della notte: il cast
Nel cast del film Il giustiziere della notte, troviamo la presenza dei seguenti attori: Bruce Willis, Vincent D'Onofrio, Elisabeth Shue, Dean Norris, Camila Morrone, Jack Kesy, Kirby Bliss Blanton, Mike Epps, Len Cariou, Kimberly Elise, Beau Knapp, Ronnie Gene Blevins.
Il giustiziere della notte: la trama
Sullo sfondo di una lunga serie di furti con scasso a Chicago, il mite padre di famiglia e chirurgo coscienzioso, il dottor Paul Kersey, cerca di coniugare carriera e famiglia per sostenere sua moglie, Lucy, e sua figlia, Jordan.
Poi, la sua vita viene capovolta quando tre brutali rapinatori mascherati irrompono nella sua casa e la famiglia di Kersey viene uccisa. Di conseguenza, con le autorità incapaci di arrestare i colpevoli, Paul inizia a perdere la fiducia nel sistema inefficace e - in breve tempo - trova il coraggio di diventare un vigilante e esercitare da solo la legge con la sua pistola semi - automatica, Glock 17, di quarta generazione.
Il giustiziere della notte: qualche curiosità sul film
Il film rappresenta il remake dela pellicola omonima del 1974 con Charles Bronson, tratto dal romanzo di Brian Garfield, pubblicato nel 1972. A causa di diverse divergenze con la produzione, Sylvester Stallone non interpretò più il protagonista della storia in un remake annunciato nel 2006.
Il budget utilizzato per la realizzazione del film ammontava a 30 milioni di dollari. Le location che sono state utilizzate per le riprrese del film sono le seguenti: Chicago, Québec, Montréal e Lachine.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV