Si intitola Il mondo dei replicanti ed è un film di fantascienza, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dall'8 gennaio 2010, diretto da Jonathan Mostow e che verrà trasmesso giovedì 31 marzo 2022 in prima serata alle ore 21.25 su Nove. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Il mondo dei replicanti: il cast
Nel cast de Il mondo dei replicanti, vediamo la presenza dei seguenti attori: Bruce Willis, Radha Mitchell, Ving Rhames, Rosamund Pike, Ned Vaughn, Jack Noseworthy, James Ginty, Michael Cudlitz, Rachel Sterling, Michael O'Toole.
Il mondo dei replicanti: la trama
In un futuro prossimo, con lo sviluppo della robotica, l'umanità resta a casa e si fa rappresentare da surrogati che vivono la propria vita nel mondo esterno, al fine di risolvere problemi come il razzismo, la sicurezza e la riduzione dei tassi di criminalità. Solo poche persone vivono nelle riserve lo stile di vita tradizionale senza l'uso di sostituti.
Quando i surrogati di un uomo e di una donna vengono distrutti da un'arma sofisticata, gli agenti dell'FBI Tom Greer e Peters vengono assegnati al caso e scoprono che anche gli operatori sono morti. Tom Greer scopre che c'è una cospirazione che coinvolge l'esercito, la società VSI che produce gli androidi, l'FBI, Il Profeta leader degli umani e lo scienziato che aveva sviluppato la tecnologia surrogata, Canter.
Il mondo dei replicanti: qualche curiosità sul film
L'arma presente nel film, che permette di far fuori i replicanti, è stata realizzata ispirandosi a un modello di un generatore d'ozono. La pellicola è basata su The Surrogates, serie di fumetti scritta da Robert Venditti e illustrata da Brett Weldele - che dà anche il titolo al film nella versione inglese. Il film fu girato in diverse località: Lynn e Masachussets. Nel film c’è anche un omaggio alla casa italiana della Guzzi, visto che comprare una moto Griso.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV