Il peggior Natale della mia vita è la commedia del 2012 che sarà trasmessa su canale 5 sabato 15 dicembre alle 21.20, in prima serata. Alla regia Alessandro Genovesi, nel ricco cast anche Diego Abatantuono, Cristiana Capotondi, Fabio De Luigi, Laura Chiarri. Il classico film natalizio che tra risate, qualche luogo comune e situazioni paradossali cerca sempre di strappare un sorriso.
Il peggior Natale della mia vita: la trama
Ecco la trama del film di Genovesi: a pochi giorni dal Natale, Giorgio, Clara e la figlia Margherita (il personaggio di Cristiana Capotondi) sono stati invitati a passare le vacanze nel castello di Alberto, situato alle pendici del Monte Rosa. Alberto lo ha acquistato dopo aver scampato la morte e ha poi intenzione di lasciare a Giorgio le redini dell'azienda, proprio per godersi questa nuova vita che il destino gli ha regalato, dandogli una grossa occasione.
Tutti attendono Paolo, il marito di Margherita: la donna è incinta di nove mesi e ha deciso anche di partorire in acqua, cosa che ha costretto proprio Paolo ad andare a caccia di una piscina portatile. Giorgio, il padre, è agitato proprio per il fatto che dovrà prendere il posto dell'amico Alberto in azienda e lo è anche per il genero Paolo. Nel castello c'è anche la figlia di Alberto, anche lei incinta: tra le due donne in dolce attesa non c'è però un'amicizia, al contrario si respira tensione.
Paolo si presenta ma si rivela disastroso e ne combina una dietro l'altra, sembrando suo malgrado accanirsi proprio sul castello di Alberto...
Il peggior Natale della mia vita: il cast del film
Nel cast della commedia natalizia di Alessandro Genovesi per la prima volta al cinema nel 2012 ci sono Fabio De Luigi, Cristiana Capotondi, Antonio Catania, Diego Abatantuono, Anna Bonaiuto, Laura Chiatti, Dino Abbrescia, Alessandro Besentini, Francesco Villa.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV