Si intitola Il Re ed è una film drammatico, distribuito su Netflix a partire dal 27 agosto 2019, diretto da David Michôd e che può essere fruito attraverso la popolare piattaforma di streaming, accedendo al proprio account e sottoscrivendo un abbonamento. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Il Re: il cast
Nel cast del film Il Re di Netflix, troviamo la presenza dei seguenti attori: Timothée Chalamet, Joel Edgerton, Ben Mendelsohn, Robert Pattinson, Sean Harris, Lily-Rose Depp, Dean-Charles Chapman, Thomasin McKenzie, Ivan Kaye, Andrew Havill, Edward Ashley, Tom Glynn-Carney.
Il Re: la trama
Hal è un principe dall’indole ribelle che non ama la vita di corte e non intende salire sul trono della monarchia inglese. Pertanto, è un ragazzo che vive tra il popolo, sentendosi parte integrante dei più semplici.
Dopo la morte del padre - un vero tiranno - Hal deve assumere il controllo della situazione e, pertanto, viene incoronato Re Enrico V. In questo frangente, il giovane sovrano deve accettare, dunque, di governare il regno e di abbandonare la vita che, fino a poco tempo prima, conduceva. A dargli una mano, ci sarà Kohn Falstaff, un cavaliere dipendente dall’alcool.
Il Re: curiosità sul film
Sono state prese in considerazione molte location per le riprese del film: la troupe, infatti, si è spostata in Inghilterra, in Svizzera e in Ungheria. In particolare, è stato utilizzato anche il Castello di Berkeley, nel Gloucestershire.
Visto che l’abbazia di Westminster non era accessibile, per la scena in cui il giovane re viene incoronato, è stata scelta la Cattedrale di Lincoln come valida alternativa. Timothée Chalamet, che è il protagonista del film, è bilingue: parla, infatti, sia inglese che francese e, oltrettutto, ha la doppia cittandinanza, ossia quella francese e quella statunitense.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/Everyeye/status/1193217782017642496?s=20
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV