Si intitola Il richiamo della foresta ed è un fil d'avventura, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 20 febbraio 2020, diretto da Chris Sanders e che verrà trasmesso domenica 6 novembre 2022 in prima serata alle ore 21.20 su Canale 5. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Il richiamo della foresta: il cast
Nel cast del film Il richiamo della foresta, troviamo la presenza dei seguenti attori: Karen Gillan, Harrison Ford, Dan Stevens, Jean Louisa Kelly, Omar Sy, Wes Brown, Terry Notary.
Il richiamo della foresta: la trama
Mentre la grande corsa all'oro nel Klondike sta attirando sia ambiziosi cacciatori di tesori che audaci avventurieri negli spietati territori dello Yukon canadese della fine del 1890, Buck, un viziato cane St. Bernard-Scotch Collie, si ritrova senza un padrone in un nuovo mondo ghiacciato.
Ma lì, in un angolo della Terra, il gentile cane finisce per diventare l'ultimo membro della squadra di cani da slitta del cordiale postino Perrault, e dopo una serie di proprietari, Buck incontra il brizzolato recluso John Thornton.
L'avventura di una vita ha inizio: l'uomo e l'animale si imbarcano in un emozionante viaggio di redenzione e libertà nelle terre selvagge subartiche inesplorate dello Yukon. Riuscirà Buck a rispondere al richiamo della natura selvaggia e a trovare, finalmente, il suo posto nel mondo?
Il richiamo della foresta: qualche curiosità sul film
Il film si basa sul libro omonimo, scritto da Jack Landon e pubblicato nel 1904. Diversi sono stati gli adattamenti per il grande schermo della storia dell'autore.
Il primo, realizzato nel 1935, il secondo nel 1972. Ci fu, inoltre, anche la realizzazione di una versione televisiva nel 1997. Il film con Harrison è il primo a rappresentare, correttamente, il cane, che è un incrocio tra un Collie scozzese e un San Bernardo, realizzato con la tecnologia CGI, scansionando un cane vero.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV