Warner Bros. Pictures "rinnova" Il Signore degli Anelli. David Zaslav, l'amministratore delegato di Warner Bros. Discovery, ha annunciato ufficialmente che i due responsabili dello studio freschi di nomina, gli ex-MGM Mike De Luca e Pam Abdy, hanno concluso un accordo con i detentori dei diritti delle opere di J. R. R. Tolkien per realizzare un "pacchetto" di film basati sul ciclo fantasy dello scrittore britannico. Lo sviluppo sarà affidato a New Line Cinema.
Il Signore degli Anelli: Peter Jackson interessato al reprise
Dopo Gli anelli del potere, la serie arrivata in streaming su Prime Video, si è riacceso l'interesse nei confronti del ciclo tolkieniano, già diventato una saga cinematografica con la trilogia originale di Peter Jackson (3 miliardi di dollari incassati al box-office internazionale) e il prequel Lo Hobbit.
Matt Donnelly fa sapere su Variety che non c'è ancora un regista al quale è stato affidato il progetto, ma Peter Jackson e le sue collaboratrici storiche, le sceneggiatrici Fran Walsh e Philippa Boyens, hanno dichiarato che Warner Bros ed Embracer Group (la holding svedese del gaming che ha acquisito la Middle-Earth Enterprises per sviluppare i videogame della saga) "ci hanno tenuti al corrente in ogni fase del percorso".
Non vediamo l'ora di parlare con loro per conoscere la visione che hanno del franchising per il futuro.
Freemode è la divisione di Embracer che ha chiuso l'accordo sui diritti di adattamento sia di The Lord of the Rings che di The Hobbit con il nome Middle-Earth Enterprises. "Dopo questa recente acquisizione, siamo entusiasti di intraprendere questo nuovo viaggio di collaborazione con New Line Cinema e Warner Bros. Pictures, per riportare sul grande schermo l'incomparabile mondo di J.R.R. Tolkien in modi nuovi ed emozionanti", fa sapere il CEO Lee Guinchard.
Siamo consapevoli dell'importanza di queste opere e, in partnership con New Line Cinema e Warner Bros, intendiamo onorare il passato, guardare al futuro e aderire al più alto livello di qualità e valore di produzione.
Il Signore degli Anelli, nuovo film in arrivo dopo la serie
L'obiettivo di De Luca e Abdy è approfondire la monumentale e sterminata materia tolkieniana. Lo scrittore è stato un incredibile creatore di mondi espansi nello spazio e nel tempo, lingue e mitologie e portarne una parte sul grande schermo è costato a Jackson un lavoro durato oltre dieci anni, capace di cambiare il cinema blockbuster.
"Ma per l'enorme portata e i dettagli amorevolmente racchiusi nelle due trilogie, l'universo vasto, complesso e sfolgorante sognato da Tolkien rimane in gran parte inesplorato", hanno spiegato i due leader di WB. Quindi dopo la serie più costosa mai realizzata, prevista in cinque stagioni, arriverà una seconda operazione cinematografica. Per adesso, non si sa nient'altro che questo.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV